Crea sito

Pranzo a Cervara di Roma alla Trattoria Ferrari

trattoria ferrari
Trattoria Ferrari

Conosco la famiglia Ferrari da quando avevo 2 anni. Quando sopra alla Trattoria avevano anche una piccola pensione. E da loro ho passato molte estati della mia infanzia. Due settimane ad agosto, fino alla festa di San Rocco. La signora Teresa con i figli Francesco, Maria, Ivana ed Eugenio.

Adesso la Trattoria Ferrari è senza dubbio una delle mete più famose ed imperdibili di Cervara di Roma. Ed ogni estate cerco di tornarci almeno una volta per gustarmi uno dei loro meravigliosi pranzi.

Questa è la descrizione della Trattoria Ferrari che si trova sul sito del comune di Cervara:

La Trattoria Ferrari offre i piatti tipici della tradizione con la pasta fatta in casa e le ottime carni del territorio servite sui tradizionali piatti lunghi di legno su una delle più suggestive terrazze a strapiombo sulla valle dell’Aniene

L’ultima volta che ci sono stata non c’erano i tipici piatti di legno (ma piatti normali), però la bontà di quei piatti è sempre indiscutibile. Dopo un pranzo dai Ferrari si esce con la pancia piena e soprattutto estremamente soddisfatti. Non ho mai assaggiato un piatto preparato da loro che mi abbia deluso. E’ tutto sempre e assolutamente sublime.

fettuccine
Fettuccine al ragù

Antipasti e bruschette per tutti i gusti, pasta (fettuccine, strozzapreti, ravioli) e sughi di vario genere (tutto rigorosamente fatto in casa), carne cotta alla brace, dolci (anche questi fatti in casa) deliziosi. Senza pensare alla dieta o alla linea, si può venire qui per gustare una cucina tradizionale e prelibata in un ambiente familiare che ti fa veramente sentire di far parte della famiglia.

L’ultima volta che ci siamo stati ho scelto un antipasto misto, fettuccine al ragù, arrosticini e, per chiudere in bellezza, una crema catalana veramente ottima. E già non vedo l’ora di tornare a mangiare da loro!

Informazioni utili:

  • Indirizzo: Via XX Settembre 5, 00020 Cervara di Roma (RM)
  • Telefono: 0774/828720
crema catalana
Crema catalana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.