Mars, il manga di Fuyumi Souryo

Mars, il manga
Mars, il manga

Mars, il manga

Il mio nome Kira deriva dal manga Mars. Spesso mi chiedono perché ho scelto questo nickname su internet. E non tutti conoscono questo manga. Ed allora ve ne voglio parlare. Ma partiamo dall’inizio…

Parecchi anni fa mi sono iscritta ad un forum di appassionati di sigle e cartoni animati anni ’80. Dovendo scegliere un nickname per il mio profilo, avrei voluto chiamarmi Yu. Perché L’incantevole Creamy era uno dei miei cartoni animati preferiti. E sono legata in modo particolare al soprannome Yu, per un vestito cosplay che ho indossato ai Cartoon Party del Trio Medusa.

Però il nickname Yu era già stato scelto da un’altra ragazza. E così dovevo trovare un altro nome. Ed allora ho pensato alla protagonista del manga Mars. E’ il primo manga che ho letto. Una storia che mi ha appassionata ed affascinata. Così ho scelto il nome Kira per iscrivermi su quel forum.

E da allora Kira è rimasta una parte di me. Così quando ho aperto questo blog, ho pensato di chiamarlo nello stesso modo. Volevo raccontarvi il mio mondo. Ed il mio blog è diventato “il mondo di Kira”, Kira’s World.

La storia del manga

Mars è un manga shōjo scritto da Fuyumi Souryo (o Soryo). E’ composto da 15 volumi, più un volume speciale, intitolato Mars gaiden, che contiene una breve storia riguardante Rei da giovane e altri racconti dell’autrice.

Il manga racconta la storia di due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino. I due vivono una tormentata storia d’amore. Kira è molto riservata. Rei il classico ragazzo bello e dannato. Kira ha 16 anni e frequenta lo stesso liceo di Rei, anche lui sedicenne. Entrambi, stando insieme, riusciranno a superare i traumi che li affliggono. Inizialmente Kira è riservata e schiva, ma riuscirà ad aprirsi con Rei. Quest’ultimo ama le corse e può sembrare un tipo violento e superficiale, ma in realtà è molto diverso da come appare.

Kira ama dipingere e si avvicina a Rei proprio grazie alla sua passione. L’incontro tra i due li cambierà molto, permettendo a entrambi di aprirsi ed affrontare i loro problemi, aiutandosi a vicenda. Rei si apre con Kira e le racconta il suo passato. È orfano di madre e per molti anni ha vissuto a Los Angeles con gli zii. Ha partecipato a molte cose: è infatti un abile pilota.

L’avvicinamento di Kira con Rei, farà ingelosire Harumi. La ragazza è innamorata di Rei e non sopporta di essere messa da parte. Ma presto nella storia entrerà un altro personaggio: Kida, migliore amico di Rei e futuro ragazzo di Harumi.

L’ingresso di Rei nel mondo delle corse di moto professioniste e il ritorno del patrigno di Kira porteranno un po’ di difficoltà nel rapporto tra i due ragazzi. A voi scoprire se il loro amore resisterà alle difficoltà!

L’autrice

Fuyumi Sōuryō è nata a Beppu il 6 gennaio 1959 ed è una fumettista giapponese. È conosciuta soprattutto per le sue opere Mars e Sole maledetto. Ha studiato e imparato a riprodurre i canoni delle sculture greche. Ecco l’elenco di tutti i suoi manga:

  • Cesare il creatore che ha distrutto
  • ES
  • Mars
  • Doll
  • Tamara
  • Cactus
  • Never Ending Heart
  • Three
  • Sole maledetto
  • Boyfriend
  • Love Styles
  • Kanojo ga cafe ni iru
  • Tennen no musumesan
  • Maria Antonietta. La gioventù di una regina

A me Mars è piaciuto così tanto che quando sono andata in Giappone ho comprato in una fumetteria 2 voluti in giapponese. E nella foto potete vedere la copertina di uno di questi 2 volumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *