Le Buone Maniere, pizzeria a Roma

Le Buone Maniere
Le Buone Maniere

Pizzeria Le Buone Maniere

A Roma c’è una pizzeria che si chiama Le Buone Maniere. L’abbiamo scoperta qualche anno fa, su suggerimento di un amico. Ci aveva detto che la loro pizza era molto buona, ma se volevamo andarci dovevamo prenotare con largo anticipo, perché è sempre piena. Nonostante sia molto grande. Ed in effetti ci è capitato a volte di voler prenotare magari il giovedì per il sabato successivo, ma di trovare tutto pieno e di dover rimandare di una settimana.

Ci siamo stati parecchie volte e quando abbiamo voglia di mangiare una buona pizza ci torniamo più che volentieri. La prima cosa da dire è che il nome della pizzeria rispecchia esattamente il comportamento di chi ci lavora. Sono tutti di una gentilezza meravigliosa. Sarà che al giorno d’oggi non siamo più abituati ad una gentilezza simile, ma le loro “buone maniere” ci colpiscono ogni volta. Dovrebbe essere la normalità un comportamento del genere.

E poi si passa al menù!

Tiramisù
Tiramisù

Cosa si mangia

Se volete mangiare una pizza leggera, sottile, fragrante, estremamente digeribile e gustosa, questo è sicuramente il posto giusto. Pizze di ogni tipo… classiche, bianche, rosse. Un impasto veramente leggero, ma molto gustoso. Sicuramente da provare. Non sono una volta.

Una delle caratteristiche di questa pizzeria sono anche i fritti. Tutti rigorosamente fatti in casa, dai supplì alle olive ascolane, dai fiori di zucca ai filetti di baccalà. Noi poi adoriamo i ricci di patate. Sono uno dei fritti più buoni che abbia mai mangiato. Solitamente li prendiamo nella versione tradizionale. L’ultima volta che ci siamo stati abbiamo anche provato la versione con la ‘nduja. Buonissimi. Si tratta di una sorta di crocchetta di patate con la forma a cubetto. Ed intorno è ricoperta di sottili patatine. Il tutto poi fritto. Da provare.

E per finire i dolci. Anche questi rigorosamente fatti in casa. Veramente deliziosi. Panna cotta, tiramisù e torte varie. Tutto squisito.

Se volete gustarvi un’ottima cena in pizzeria, senza spendere tanto, andate tranquillamente in questo locale. Vi conquisterà.

Informazioni utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *