Lego presenta il Castello di Hogwarts

Castello di Hogwarts Lego
Castello di Hogwarts Lego

Castello di Hogwarts Lego

Nei prossimi mesi Lego metterà sul mercato il Castello di Hogwarts. Una riproduzione fedele della Sala Grande della scuola di magia frequentata da Harry Potter. Abbiamo visto le prime foto e già ce ne siamo innamorati!

Figlia Uno mi ha già chiesto se possiamo comprarlo, quando uscirà. Ed io già avevo pensato di metterlo nella lista delle cose da acquistare, perché lo trovo veramente molto bello. Io ho letto tutti i libri della saga di Harry Potter ed ho visto tutti i film. Figlia Uno e Figlia Due adesso si stanno appassionando ai film. Ma sicuramente Figlia Uno può anche iniziare a leggere i libri di J.K. Rowling.

Il nuovo set Lego dedicato ad Harry Potter si ispira agli scenari dei primi due film della saga: Harry Potter e la Pietra Filosofale ed Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Caratteristiche del set Lego

La Sala Grande di Hogwarts sarà costituita da 878 pezzi. Il kit includerà anche 10 minifigures, che raffigurano i personaggi principali della storia (Harry, Hermione, Ron, Draco, Susan Bones, il Professor Silente, Hagrid, la professoressa McGraintt, Nick quasi senza testa e il Professor Raptor che si trasforma in Voldemort facendo ruotare la testa).

Il castello, una volta costruito, sarà alto 35 centimetri, largo 15 e lungo 28. Non mancheranno poi dettagli caratteristici dell’ambientazione, come la lanterna luminosa sulla torre, gli stendardi delle varie casate, il Cappello Parlante, una barca e un camino.

In precedenza la Lego ha già lanciato dei set dedicati ad Harry Potter, ma questo nuovo è veramente ancora più bello dei precedenti. Non può mancare quindi nella collezione di chi ama i Lego ed anche la saga di Harry Potter. Inoltre pare che questo nuovo set potrà unirsi ad altri set, usciti precedentemente, per realizzarne uno unico ancora più grande.

Data di uscita e prezzo

Quanto dovremo aspettare per avere il nuovo castello di Hogwarts Lego? E soprattutto quando costerà? Il set sarà disponibile a partire dal 1° agosto 2018 e verrà venduto al prezzo di 99,99 euro. Devo ammettere che pensavo che costasse di più! Quindi attendiamo l’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *