Io e Babbo Natale, il nuovo libro di Matt Haig

Io e Babbo Natale
Io e Babbo Natale

Io e Babbo Natale

A fine ottobre arriva nelle librerie Io e Babbo Natale, il nuovo libro scritto da Matt Haig ed illustrato da Chris Mould, edito da Salani. Una bella storia dedicata al personaggio più amato dai bambini. Da prendere in considerazione anche per i regali per questo Natale. A noi piacciono sempre tanto le storie legate al Natale, quindi sicuramente questo sarà un libro che prenderemo. Vi racconto qualcosa in più su questo libro.

Scopriamo insieme la trama!

Per un umano non è facile crescere in un villaggio di elfi. Lo sa bene Amelia, che ci abita insieme a due genitori adottivi molto speciali: Babbo Natale e sua moglie Mary. In effetti costruire giocattoli e cantare canzoni natalizie tutto l’anno può non essere sempre così divertente… Mentre Amelia cerca la sua strada, in sella a una magica slitta, un oscuro pericolo minaccia il villaggio. Vodol, l’elfo cattivo, trama nell’ombra per destituire Babbo Natale e abolire il Natale umano, sobillando gli elfi attraverso il suo nuovo giornale, il Daily Truth. Questa volta ha dalla sua anche un alleato, il Coniglio Pasquale, storico nemico degli elfi a capo di un folto esercito. Il Natale è in pericolo e Amelia è disposta a tutto per salvarlo! Matt Haig colora ancora una volta le festività di fascino e avventura, con un romanzo dall’ironia irresistibile, pieno di slitte volanti, monete di cioccolato, uova pasquali… e neve a palate.

Matt Haig è nato a Sheffield nel 1975 e vive a Brighton. È autore di romanzi di successo come Il Club dei Padri Estinti, Il patto dei Labrador, La famiglia Radley e Gli umani. Con Ponte alle Grazie ha pubblicato il suo memoir Ragioni per continuare a vivere e con Salani Essere un gatto, Un bambino chiamato Natale e La bambina che salvò il Natale. Come autore di romanzi per ragazzi Haig ha vinto il Blue Peter Book of the Year Award e il Nestlé Children’s Book Prize Gold Award.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *