Hey Duggee, arrivano in tv i nuovi episodi della serie

Hey Dugg
Hey Duggee

Hey Duggee

Conoscete già Hey Duggee? Allora dovete sapere che stanno per arrivare in Prima TV assoluta su Cartoonito (46 del DTT) i nuovi ed attesissimi episodi tratti dalla 3°stagione della serie animata. Uno show dedicato agli spettatori più piccoli, con protagonista il grosso cagnolone amatissimo da grandi e piccini. L’appuntamento è a partire dal 1° novembre, tutti i giorni alle 17.00. Nel corso degli anni questa serie animata si è aggiudicata 3 BAFTA AWARDS (2016 e 2018) e un Kidscreen Awards (2020), diventando un cult tra gli show dedicati al pubblico prescolare.

Ora, finalmente i bambini potranno guardare tante nuove puntate inedite e ricche di avventure, che coinvolgeranno ancora una volta i Lupetti di Duggee: dalla scoperta di un misterioso libro che narra di creature mitologiche, ad un’inattesa caccia al tesoro per scovare l’ultimo pezzo di un puzzle, e ancora diatribe su antiche ricette e feste a sorpresa da organizzare, lunghe passeggiate accompagnati dagli amici animali, inattese giornate di pioggia, che diventeranno grazie a Duggee occasione di nuovi e entusiasmanti giochi e prove da superare!

Duggee è il leader del Club dei Lupetti, una sorta di organizzazione scout dedicata ai più piccoli. Ogni episodio di questa divertente serie animata inizia con Duggee che accoglie i “Lupetti”, un gruppo di piccoli curiosi personaggi. Tra questi, il dolcissimo Tag il rinoceronte, Happy il coccodrillo sempre allegro, Betty il polpo particolarmente intelligente e fantasioso, Roly l’ippopotamo iperattivo e la sempre entusiasta Norrie, una topolina allegra e chiacchierona.

Paziente, sensibile, affettuoso ma con un carattere fermo, Duggee non ha bisogno di parole, gli basta un “Woof!” per farsi seguire dai lupetti e per tenere sotto controllo la situazione. Duggee riesce ad incanalare le infinite energie dei piccoli in attività divertenti e a guidarli in tutte le nuove situazioni.

In ogni puntata il cagnolone propone ai lupetti un’attività (dal disegno, alla cucina, dallo sport alle acconciature per capelli) che li porterà a divertirsi, a conoscere nuove cose e a conquistare il distintivo dell’attività che mostreranno con orgoglio ai genitori quando sarà il momento di tornare a casa. Sotto la guida sicura e paziente del simpatico cagnolone, i piccoli scopriranno cose nuove sul mondo che li circonda ed affronteranno con tante risate molte buffe situazioni.

Le loro avventure, decisamente comiche, incoraggiano i bambini a risolvere attivamente e con un approccio positivo problemi ed imprevisti. Lo show, insegna ai più piccoli l’importanza di fare movimento, di giocare attivamente e di pensare con la propria testa, senza mai dimenticare il divertimento. La grafica semplice e lineare, i colori sgargianti, il tono poco didascalico e allegro rendono la serie facilmente fruibile anche dai piccolissimi.

Il creatore dello show è Grant Orchard vincitore ai BAFTA Award per il corto d’animazione “A Morning Stroll”, nominato anche ai premi Oscar® nella categoria Miglior Corto d’animazione del 2011. Uno dei suoi obiettivi è quello di rendere la visione TV non un’azione passiva ma attiva.

Siete pronti a scoprire e seguire le nuove avventure del cagnolone? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *