GF14: la folla degli aspiranti gieffini agli Studios

selezioni gf14
Selezioni per il GF14

E poi ti capita di passare, di prima mattina, sulla Tiburtina e vedi un fiume di persone davanti agli Studios per il GF14. Solo a quel punto ti ricordi di aver letto da qualche parte che oggi e domani ci sarebbero state le prime selezioni per la nuova edizione del Grande Fratello. Pare sia la 14° edizione… ma come si fa?!?

Io mi sono fermata alla seconda edizione… la prima l’ho vista perché era una novità, la seconda ho iniziato a vederla ma da lì in poi il declino… l’unica cosa bella di questa specie di reality show era Mai dire GF della Gialappa’s (almeno si rideva un po’ prendendo in giro quelli che partecipavano o gli aspiranti gieffini) … ma ultimamente non fanno più nemmeno quello. Quindi non ne so più nulla.

Però stamattina li ho visti. Centinaia di persone in attesa che hanno invaso il marciapiede davanti agli Studios. Tutti che sperano di avere il loro quarto d’ora di notorietà e di cambiare la loro vita (come se poi bastasse partecipare a questo programma per poter cambiare vita).

Diciamoci la verità, la maggior parte di quelli che hanno partecipato sono poi stati dimenticati. Non basta fare un programma in cui non devi avere nessun tipo di competenza per poi sfondare nel mondo dello spettacolo. Quei pochi che effettivamente avevano una certa predisposizione per entrare a far parte di questo mondo poi hanno continuato. Ma sono veramente pochi.

Ma, a quanto pare, il fascino del GF continua ancora… anche se non lo capisco. Ma come vi va?!? Ma non avete niente di meglio da fare in un caldo venerdì di luglio che stare in attesa ore per sperare di entrare in una casa per mesi con altri sconosciuti?!?

Un fiume, un muro di persone in attesa… tanto che non c’era più spazio per passare. E una mamma col passeggino è dovuta passare in mezzo alla strada, tra le macchine in corsa, per riuscire a superare questo muro di aspiranti gieffini…

Non oso immaginare come sarà la situazione adesso e quanto sarà lunga la fila domani. Persone di ogni tipo ed ogni età. Tutti che vogliono andare in onda ed entrare nella casa. Tutti che magari pensano di avere qualcosa di particolare da colpire i selezionatori… ma, si sa, per la maggior parte non sarà così.

Un sogno infranto? Ma molto meglio così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *