#PartyHome, la merenda social con Emma in Cucina

dolci per la merenda
Dolci per la merenda

In occasione dell’uscita del dvd di Home, l’ultimo film d’animazione della DreamWorks, Gnammo ha organizzato in tutta Italia i #PartyHome, una serie di eventi per i bambini. Una merenda social per rivivere le emozioni del film e dei suoi protagonisti. Noi abbiamo partecipato all’evento di Roma organizzato da Emma in cucina.

Gnammo è la prima piattaforma italiana dedicata al #SocialEating. Prima di partecipare a questo evento avevo sentito parlare di Gnammo e degli Gnammers, ma non avevo mai avuto occasione di iscrivermi o partecipare ad una cena social. Invogliata dall’idea della merenda social con i bambini dedicata a questo film che avevamo visto al cinema, ho decido di iscrivermi alla piattaforma per trascorrere una domenica pomeriggio di luglio in maniera diversa con tutta la famiglia. E devo dire che è stata una piacevole scoperta.

dolci e pizzette
Dolci e pizzette

Siamo stati accolti da Emma in maniera eccezionale. Non la conoscevamo, ma abbiamo trascorso delle ore veramente piacevoli nel suo giardino. Tra alberi e gatti, musica e divertimento, dolci e tante prelibatezze, il nostro #PartyHome è stato proprio perfetto.

Emma si era informata sull’età dei bambini presenti all’evento, per poter organizzare i giochi più adatti a qualsiasi fascia di età. E le mie bambine si sono divertite veramente tanto. Stamattina la grande ancora mi ripeteva che ci vuole tornare presto in “quella casa” perché le è piaciuta molto. Devo dire che c’era veramente di tutto per intrattenere i bambini.

pronti a giocare
Pronti a giocare
tubo percorso
Il tubo per il percorso d’avventura
bolle di sapone
Bolle di sapone

Sul prato avevano sistemato un telo con un cesto pieno di palline colorate, mollette dei panni e pentoline per far giocare la più piccola. Ed un altro telo era legato agli alberi per fare un po’ di ombra in questa domenica d’estate. E poi c’erano colori, fogli, bolle di sapone, tubi per i percorsi di avventura, palloni, hula hop e tanti giochi divertenti da fare all’aria aperta. Tra corse e risate, una gatta col collare rosso e due piccoli gattini che ogni tanto si facevano vedere, incuriositi dalle voci dei bambini, il tempo è proprio volato. E mentre i piccoli giocavano, i grandi hanno avuto modo di socializzare con la padrona di casa, che è stata molto disponibile.

il tavolo dei colori
Il tavolo dei colori
momento di colorare
Il momento di colorare

E poi, ovviamente, c’era la merenda social per tutti. Una tavola imbandita con una serie di prelibatezze preparate da Emma: pizzette rosse, pizzette bianche farcite, muffin al cioccolato, una ciambella al limone e semi di papavero, frutta e macedonia, bevande, acqua e succhi di frutta. Una ricca merenda veramente molto gustosa.

tavola imbandita
Tavola imbandita
merenda assortita
Merenda assortita

 

E per finire i bambini si sono divertiti a preparare una pizza schiacciatina con pochi e semplici ingredienti (farina, acqua gassata, sale ed olio): hanno impastato e steso la pasta, l’hanno messa nella teglia e poi l’abbiamo cotta a casa di Emma. Ed ogni bambino ha portato a casa la sua pizza, mentre altre due pizzette le abbiamo assaggiate subito prima di andare via.

piccole cuoche crescono
Piccole cuoche crescono
pizza da cuocere
Pizza da cuocere

Alla fine siamo tornati a casa carichi di cose… i biscotti che Emma aveva preparato in pacchettini per tutti i bambini, le pizze (che ovviamente una volta arrivati a casa sono finite subito) e tanti palloncini. Ma soprattutto con la soddisfazione e la certezza di aver trascorso veramente un bel pomeriggio grazie a Gnammo, ad Emma e allo spirito di Home.

biscotti e pizza
Biscotti e pizza
palloncini
Palloncini
sculture di palloncini
Sculture di palloncini

 

In fondo, come il protagonista del film amava organizzare feste a casa per socializzare e conoscere nuova gente, anche noi abbiamo approfittato dell’uscita del dvd per seguire il suo esempio e festeggiare insieme ad altre persone. Un’ottima idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *