Compleanno Super con Fantasia Feste

fantasia feste
Fantasia Feste

Da vari mesi mia figlia ha iniziato a pensare a cosa avrebbe voluto per la sua festa di compleanno. Ed oltre alle richieste specifiche per la torta (quest’anno la festa sarebbe stata a tema Frozen… o meglio a tema Elsa di Frozen!) c’era il desiderio di avere di nuovo alla festa una “ragazza” per i giochi.

Lo scorso anno ci siamo affidati per l’animazione a Fantasia Feste e ci siamo trovati benissimo. Ed allora anche quest’anno li abbiamo chiamati per la festa del 5° compleanno della mia bambina. Mia figlia aveva le idee chiare: voleva fare insieme all’animatrice i giochi, il truccabimbi, le sculture di palloncini e le bolle di sapone.

Abbiamo concordato tutto con Riccardo di Fantasia Feste prima delle ferie. 3 ore di animazione per la nostra festa al parco giochi Pavolandia. E quest’anno l’animatrice scelta per la nostra festa è stata Alessia (che avevamo già incontrato a Natale, insieme a Babbo Natale, sempre al parco giochi e poi a qualche altra festa).

Inutile dire che mia figlia era eccitatissima all’idea di festeggiare il suo compleanno al parco giochi e all’idea di fare tanti giochi insieme all’animatrice e ai suoi amici. Nei giorni precedenti la festa andava in giro a dire a tutti quelli che incontravamo che avrebbe festeggiato alle “palline” (questo è per lei il nome del parco giochi).

5 anni
5 anni

Alessia è stata puntualissima. E’ arrivata un po’ prima dell’orario concordato per l’inizio della festa, in modo da prepararsi ed essere pronta per le 16.30. I bambini non erano moltissimi alla festa, ma erano di età diverse. Ed Alessia è riuscita a coinvolgerli tutti nei giochi, dal più piccolo che aveva 3 anni (esclusa la sorella della festeggiata di 2 anni, che un po’ partecipava e un po’ se ne andava sullo scivolo a giocare…ma tenerla ferma è praticamente impossibile!) al più grande di 8 anni (che è stato contentissimo perché Alessia lo ha nominato suo aiutante!).

E l’animatrice è stata travolta dall’entusiasmo della festeggiata, che era pronta a giocare e che le ha raccontato tutto quello che lo scorso anno aveva fatto. Dopo aver preparato il cartellone con gli auguri per la festeggiata e aver aspettato che arrivasse qualche bambino in più, sono iniziati i giochi.

Tra indiani, pesciolini nel mare, piccoli giochi di magia e tante risate e divertimento, il tempo è veramente volato. E vedere i bambini che si divertono per me è sempre una soddisfazione ed una conferma che ho fatto bene a scegliere Fantasia Feste. Dopo i giochi, tutti i bambini, insieme ad Alessia, sono andati a fare qualche giro sulle giostre del parco (mentre io iniziavo a preparare il tavolo per la torta).

Poi è arrivato il momento tanto atteso dello scarto dei regali (“Scarta la carta, scarta la carta“). Abbiamo fatto le foto con la torta e spento le candeline e, per chiudere in bellezza, Alessia ha allietato tutti con trucchi, bolle di sapone e sculture di palloncini. Tutto quello che voleva la mia bimba, Alessia lo ha realizzato.  

Io da mamma sono molto soddisfatta. Ho visto i bambini felici divertirsi tanto. Ho visto la felicità e la soddisfazione di mia figlia. E poi (diciamolo sinceramente) la presenza di una animatrice aiuta, perché ho il tempo anche di rilassarmi un attimo mentre i bambini giocano. Cosa posso chiedere di più?!?

La cosa più bella è senza dubbio vedere mia figlia felice alla fine della festa. Contenta perché si è divertita molto con Alessia. Felice perché ha avuto tutto quello che voleva per i suoi 5 anni. E allora…

Grazie Fantasia Feste!

Ancora una volta siete stati una garanzia di successo!

Informazioni utili

Fantasia Feste
Via Arturo Calza 16
Telefono: 0698876004
Sito: www.fantasiafeste.it
Fantasia Feste su Facebook
Fantasia Feste su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *