Ambiento, frutta e verdura biologica a domicilio

Ambiento
Ambiento

Ambiento

Mi sono imbattuta per caso in Ambiento su Instagram. Un progetto interessante, al momento attivo solo a Roma, che permette di acquistare online frutta e verdura biologica (ma anche marmellata o olio) e di riceverle direttamente a casa. Ho deciso di provare spinta dalla curiosità e poi dalla voglia di provare degli alimenti con una qualità migliore rispetto a quella che si può trovare al supermercato.

E così li ho contattati per avere la conferma che la mia zona fosse servita. Poi ho scelto la cassetta che preferivo e l’ho ordinata. Il loro obiettivo è quello di offrire cibo di qualità, sano e sostenibile. Non utilizzano plastica nelle confezioni che consegnano. La cassetta è di cartone, mentre frutta e verdura sono inserite in buste di carta. Tutto totalmente riciclabile. Se si fanno ulteriori ordini, la cassetta si può anche restituire al momento della consegna. E per ogni ordine ricevuto, promettono di piantare un albero.

I prodotti sono tutti di provenienza locale, sono biologici e stagionali (frutta e verdura cambiano quindi in base alla stagione). Sulla carta era quindi tutto molto bello. Non mi restava che aspettare l’ordine, per provare la qualità dei prodotti. Consegnano 2 volte a settimana, il martedì ed il giovedì. E devo ammettere di essere rimasta molto soddisfatta.

Si può scegliere tra diverse cassette (solo frutta oppure frutta e verdura), anche di diversa grandezza e prezzo (in base alle persone a cui è destinata). Io ho scelto una cassetta mista, pensata per 3/4 persone, al prezzo di 30 €. Ed ho ricevuto una bella e piena cassetta, che contiene: insalata, pomodori, zucchine, melanzane, patate, fagiolini, pesche, un melone, ciliegie e albicocche. Una cassetta veramente ricca.

Abbiamo subito assaggiato ciliegie, pesche e albicocche e sono veramente buone. Un sapore molto buono. Ora pian piano assaggeremo anche le varie verdure. Ad ogni modo posso confermare che questo primo acquisto mi ha soddisfatta. Ci sono tante cose nella cassetta. All’occorrenza si può aggiungere all’ordine anche olio o confettura di frutta. La qualità mi sembra veramente ottima. E per questo mi sento di consigliarvelo, se siete a Roma.

Se volete provare ad ordinare anche voi la vostra cassetta di frutta e verdura, consultate subito il sito ufficiale di Ambiento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *