Pulizia del viso: tono e elasticità

Vediamo come fare la pulizia della pelle del viso che ha perso tono e elasticità, che ha un aspetto flaccido. Se vi siete accorte che il vostro viso ha perso tono e elasticità, vi propongo una Ricetta semplice, ma efficace, a base di mela.

pulizia pelle flaccida

Sbucciate mezzo chilo di mele, tagliatele, frullatele con il frullatore per estrarre il succo, se lo avete usate l’estrattore.

Aggiungete poche gocce di olio nutriente, di germe di grano o jojoba.

Con un batuffolo di cotone imbevuto nel succo, o semplicemente con le dita, massaggiate lentamente

il viso , sempre con movimento circolatorio e dal basso verso l’alto finchè la pelle non avrà assorbito bene il composto. Lasciate in posa per almeno 15 minuti, permettendo alle sostanze nutrienti di agire in profondità nella pelle del viso.

Ripetete ogni giorno questo trattamento della pulizia della pelle flaccida, farà molto bene alla vostra pelle, che riacquisterà tono grazie agli acidi organici, al tannino, alla pectina e alle vitamine contenute nel succo di mele.

Infatti se applicati sulla pelle, il succo della mela, la polpa e anche la buccia producono un effetto tonificante, grazie al beta-carotene, agli acidi fosforici e benzoici che rendono questo frutto un vero prodotto dermatologico.

A questo proposito potete consultare la pagina dedicata: “Vitamine per la pelle”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!