Cellulite: gli alimenti giusti

In questo articolo “Cellulite: gli alimenti giusti” voglio darvi dei semplici consigli sulla giusta alimentazione da seguire, per eliminare gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia.

Cellulite: gli alimenti giusti

Non va di certo dimenticato che, per un adeguato trattamento di questo inestetismo, se questo è accompagnato da eccesso di sovrappeso, è indispensabile correggere la dieta alimentare per ottenere dei risultati evidenti.

Non bisogna dimenticare che la dieta della persona che ha problemi di cellulite deve essere opportunamente bilanciata, per poter produrre un calo ponderato, ma duraturo nel tempo.

Le diete invece che promettono repentine perdite di peso sono assolutamente da evitare, perchè i chili persi troppo rapidamente verrebbero inevitabilmente recuperati in poco tempo.

cellulite

E’ di grande importanza:

  1. introdurre la maggior parte delle calorie sotto forma di proteine (carne, pesce, proteine vegetali)
  2. limitare gli zuccheri
  3. eliminare grassi e alcolici
  4. fornire al corpo vitamine e sali minerali mangiando molta verdura fresca
  5. bere molta acqua naturale, da un litro e mezzo a due litri al giorno, fra un pasto e l’altro, e non durante i pasti. Questo perchè l’acqua diluisce la quantità di sali del sangue, cosicchè, per ripristinarne la concentrazione ai valori normali, vengono richiamati sali dal tessuto interstiziale, che si trascina via quell’acqua che ha formato la ritenzione idrica, eliminandola.
/ 5
Grazie per aver votato!