Scrub naturale ANTICELLULITE con fondi di caffè

Lo Scrub naturale ANTICELLULITE con fondi di caffè  è semplicissimo da preparare, con ingredienti che abbiamo tutti in casa! Facile ed economico, potete utilizzare questo scrub una o due volte a settimana, anche sotto la doccia (per velocizzare le cose, visto che il tempo della doccia per noi mamme si dimezza in modo esponenziale!!!) ed è un ottimo modo per preparare la pelle al primo sole, togliendo le cellule morte e proteggendosi poi con una buona crema solare!

Scrub naturale ANTICELLULITE con fondi di caffè

Scrub naturale ANTICELLULITE con fondi di caffè

INGREDIENTI (per una applicazione su tutto il corpo):

fondi di 2 caffè
1 cucchiaio di sale fino da cucina
Olio di oliva q.b. per ottenere un composto “spalmabile”  (o olio per massaggi bio e spremuto a freddo, benissimo quello che usate per i vostri bimbi) – io ho messo 3 cucchiai.

ISTRUZIONI

  • Mescolate tutti gli ingredienti insieme in un piccolo contenitore.
  • Entrate in doccia e spalmate su tutto il corpo lo Scrub naturale con fondi di caffè, dopo aver inumidito leggermente la pelle.
  • Massaggiate delicatamente, con movimenti circolari su pancia, glutei e cosce. Per le gambe partite dai piedi e caviglie e fate massaggi verso la coscia, in modo da stimolare anche la circolazione; stessa cosa per le braccia.
  • Se avete dei guanti per massaggi potete utilizzarli, altrimenti fate pure tutto con le mani, che nel frattempo trarranno beneficio dal massaggio stesso!

PROPRIETA’

  • Il CAFFE‘ è un esfoliante naturale molto efficace poiché i chicchi macinati stimolano il rinnovo cellulare. Ha un effetto antinfiammatorio che calma le irritazioni e gli arrossamenti della pelle, possiede un effetto astringente che elimina i cattivi odori e allo stesso tempo induce una pulizia profonda.Le sue proprietà antiossidanti naturali proteggono la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi che causano invecchiamento prematuro, e aiutano a sconfiggere la cellulite.
    (alcune curiosità sul caffè in questo articolo, che ho scritto qualche tempo fa!)

 

  • Il SALE ha proprietà rimodellanti e drenanti,  libera i tessuti dall’eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell’adipe. È utilissimo per liberarvi di cellule morte e di scorie superficiali, stimolando la micro-circolazione e la rigenerazione della pelle.

 

  • L’olio extra vergine d’oliva è un ottimo rimedio naturale nella dermocosmesi, fornisce grandi benefici per la cura della pelle secca , della pelle con acne, eczema, e cicatrici, ma è anche perfetto per tutti i tipi di pelle. Ha grandi proprietà antiossidanti, lenitive e antinfiammatorie.
    (un interessante articolo sull’olio di oliva QUI!)

(informazioni tratte dal web)


Per sbirciare cosa combiniamo tutti i giorni con Chris seguiteci sulla pagina facebook AMORE DI MAMMA.

(Visited 700 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Scrub naturale ANTICELLULITE con fondi di caffè”

  1. There is one website where you can easily and freely optimize your YouTube Video Title and Thumbnail with our thumbnail tester free tool and also you will get the benefit of comparing your YouTube thumbnail to your competitor with A/B testing option is available. Choose the Perfect Thumbnail to Attract More Views.

  2. Lo scrub al caffè è molto efficace che ho applicato e ci sono riuscito. Ma c’è una nota per tutti di usare con attenzione la protezione solare quando si utilizza questo metodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *