Crea sito

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica – Buongiorno mamme oggi voglio raccontarvi come abbiamo realizzato il nostro pupazzo di neve con bicchieri di plastica per avere un addobbo casalingo poco costoso è davvero molto carino ed originale che potete personalizzare insieme ai vostri bambini.

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

È un lavoro davvero molto semplice basta solo un po’ di manualità e un po’ di pazienza per riuscire ad attaccare tutti i bicchieri insieme.

Naturalmente i vostri bambini potranno aiutarvi ad attaccare i bicchieri facendo attenzione nell’utilizzo della pinzatrice o a decorare il pupazzo di neve utilizzando il cartoncino.

Noi abbiamo deciso di tenerlo in casa vicino alla finestra in modo che possa vedersi anche all’esterno, ma se avete una terrazzo una veranda potreste anche sistemarlo all’esterno.

Il pupazzo è bellissimo così com’è, ma se volete renderlo ancora più speciale potreste inserire all’interno una luce per renderlo ancora più fantastico agli occhi dei bimbi.  Magari utilizzando delle luminarie per interni in modo che il pupazzo non si surriscaldi eccessivamente.

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

Occorrente:

Bicchieri di plastica (considerate 300/400 bicchieri)
pinzatrice
cartoncini colorati
forbici
scotch o nastro adesivo
una sciarpa
colla a caldo (facoltativa)
Cornicetta mista AMORE DI MAMMA
Come procedere:
  • Vi sembrerà banale ma non è affatto semplice riuscire a creare una sfera perfetta con dei bicchieri di plastica quindi non preoccupatevi se il lavoro non sarà precisissimo perché l’effetto finale sarà comunque molto bello. Io ho iniziato attaccando i bicchieri formando un fiore: mi spiego meglio attaccando sei bicchieri intorno ad uno centrale ho realizzato diversi di questi fiori e poi ho iniziato ad attaccarli insieme con la pinzatrice.

imag0123

  • Potete scegliere se realizzare il corpo del pupazzo con bicchieri grandi e il volto con i bicchieri più piccoli (ad esempio del caffè per intenderci) o se realizzare tutto con i bicchieri grandi cercando però di dare diverse proporzioni alle due sfere (in questo caso il pupazzo verrà abbastanza grande, come il mio!)
  • Con i bicchieri grandi quindi realizzate la parte inferiore del pupazzo di neve. Se volete inserire delle luci all’interno lasciate un po’ di spazio quindi non chiudete completamente la sfera.

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica procedimento

  • Preparate poi anche il volto del pupazzo di neve non chiudendo completamente la sfera in modo che sia più semplice appoggiarla alla sfera più grande.
  • Con il cartoncino realizzate i bottoni, gli occhi, il naso e il cappello del pupazzo di neve.
  • Per i bottoni e gli occhi potete utilizzare un bicchiere di plastica per ricalcare la forma rotonda ritagliatela e poi disegnate con un pennarello colorato i buchi dei bottoni e le pupille del pupazzo di neve.
  • Per il naso utilizzate un cartoncino arancione: ritagliate un rettangolo più o meno di dimensioni 20 cm x 15 e arrotolatelo su se stesso fermandolo con dello scotch o con una pinzatrice o con della colla a caldo. Inseritelo poi all’interno di uno dei bicchieri.
  • Attaccate i bottoni e gli occhi del pupazzo di neve con dello scotch o con la colla a caldo.
  • Per realizzare il cappello avrete bisogno di un grande cartoncino nero e di un nastro rosso o dello scotch colorato rosso. Create un rettangolo di altezza 20 cm e lunghezza 65 cm circa, formate un cilindro e chiudetelo con lo scotch o con la colla. Ritagliate ora due cerchi: uno con 20 cm di diametro circa per chiudere la parte superiore del cappello, e uno più grande per la parte inferiore (28 cm di diametro per me); all’interno di quest’ultimo ricavate un’altro cerchio e ritagliatelo. Attaccate i due cerchi con della colla o con del nastro adesivo. In fine fate passare un nastro rosso in raso o del nastro adesivo rosso (io ho utilizzato un nastro isolante che avevo in casa!) per dare un tocco in più al cilindro.
  • l’opera è quasi completa…manca solamente una bella sciarpa per riparare dal freddo il nostro pupazzo!

Bene! Ora il nostro Pupazzo di neve con bicchieri di plastica è pronto per rallegrare le nostre case durante le feste natalizie…e speriamo che arrivi un po’ di neve per farne uno vero!

Mi raccomando mandatemi le foto dei vostri pupazzi! ^_^
Baci!


Altri LAVORETTI A COSTO ZERO (o quasi)? GUARDA QUI!

Per sbirciare cosa combiniamo tutti i giorni con Chris seguiteci sulla pagina facebook AMORE DI MAMMA.

Conoscete già il mio blog di cucina E’ QUASI MAGIA IN CUCINA?! Passate a trovarmi, mi raccomando!

(Visited 1.605 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.