Insalata Cocomero – i bimbi ne andranno matti!

Oggi voglio presentarvi un’idea divertente per portare in tavola un piatto fresco e pieno di verdura: l’ Insalata Cocomero! Chi non ama l’anguria, soprattutto i bambini! Io ricordo che da piccola ne andavo pazza, e, sicuramente, presentare un piatto del genere farà apprezzare di più le verdurine! ^_^ Ovviamente approfittiamone anche noi per fare un bel pieno di vitamine e minerali!

insalata cocomero

Insalata Cocomero

INGREDIENTI:

Una zucchina
qualche foglia dal cuore dell’insalata (la parte più bianca)
Parmigiano o grana
pomodorini pachino
olive nere
sale e olio extravergine di oliva


PROCEDIMENTO

  • Tutti gli ingredienti sono a crudo, tranne la zucchina che è leggermente scottata in padella. Lavatela e pulitela, grattugiate solo la parte più esterna, verde, e scottatela in padella con un filo di olio per un paio di minuti. Dovrà comunque rimanere abbastanza “croccante”. Aggiungete un pizzico di sale e lasciate raffreddare.
  • Lavate bene ed asciugate le foglioline interne della pianta d’insalata e tritatele finemente.
  • Lavate ed asciugate anche i pomodorini: tagliate ciascun pomodorino in quattro spicchi, e mettete tutto in una ciotolina con un filo di olio ed un pizzico di sale.
  • Tagliate in quattro anche qualche oliva nera.
  • Ora procediamo all’impiattamento, che, in questa ricetta, è la parte più importante: create una mezza luna con le zucchine che andranno a formare la parte più scura esterna della nostra fetta di cocomero. Andate avanti con le foglioline di insalata tritate.
  • Passate poi ai pomodorini, che saranno la polpa dell’anguria, ed in fine i semini, ovvero le olive nere.
  • Per completare una striscia di scagliette di parmigiano tra la parte rossa e quella verde, sopra.
  • Non resta che divertirsi nel vedere le facce che faranno i vostri bimbi nel mangiare una fetta di “insalata cocomero” per pranzo!  😉

insalata cocomero


Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

(Visited 345 times, 1 visits today)

13 Risposte a “Insalata Cocomero – i bimbi ne andranno matti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *