Abbigliamento per bambini: dove e come acquistare

Abbigliamento per bambini: dove e come acquistare

Buongiorno Mamme!!!
Oggi sono a casa da lavoro, Christian si è beccato una bella influenza (si, a metà giugno -sigh- visto che non ci facciamo mancare sbalzi di temperatura e super temporali quest’anno!) e tra un fazzoletto e una tachipirina ho deciso di scrivervi questo articolo che stavo meditando da tempo!

Ovviamente con sottofondo il film dei MINIONS =)

abbigliamento per bambini

Abbigliamento per bambini: dove e come acquistare

Visto che ci stiamo avvicinando al periodo dei saldi, e visto che lavoro in un negozio di abbigliamento all’interno di un centro commerciale, volevo darvi qualche dritta e qualche impressione sui negozi che abitualmente frequento e dove acquisto abbigliamento per Chris.

Ho letto spesso articoli sull’argomento, ho visto video che spesso mi sono stati utili (soprattutto all’inizio, da neo mamma) per scoprire marchi di abbigliamento che magari non conoscevo, per scovare novità e promozioni. Quindi spero che possa essere utile a qualcuno! ^_^

In questo articolo vi parlo di NEGOZI FISICI, quindi niente shopping on line per ora, anche perché, sinceramente preferisco farmi un giro, vedere e toccare con mano!  Ciò non toglie che aspetto le vostre opinioni e commenti sul vostro shopping più sfrenato e i negozi che vi hanno dato più soddisfazioni (anche on line!).

ANDIAMO AL SODO!

Solitamente, dato che questi nanerottoli crescono alla velocità della luce, non sono solita acquistare capi di abbigliamento per bambini particolarmente costosi, a meno che non ci sia qualche evento particolare o non mi innamori perdutamente di qualcosa!

I negozi dove acquisto maggiormente per Christian sono: OVS, KIABI, H&M, Original Marins. Nei periodi dei saldi approfitto per andare a caccia di occasioni in negozio che vendono marche come I DO, Doppiopetto…. oppure in qualche temporary outlet.

Vi do le mie impressioni sui vari negozi! Iniziamo!

OVS: da Ovs mi sono trovata benissimo con la linea 0-36 mesi (“fagottino”), secondo me ha un rapporto qualità prezzo imbattibile e  ottima vestibilità. Potete trovare un po’ di tutto, dalle deliziose tutine e pagliacetti da neonato all’intimo, agli accessori ecc… Per quanto riguarda la linea bambino/a 3-10 anni secondo me la qualità scende un pochino, ma si trovano comunque t-shirt, pantaloni, tute ecc a ottimi prezzi.
Non ci sono spessissimo promozioni, a meno che non si facciano grandi acquisti. Non mi fa impazzire la loro carta fedeltà, ma i prezzi sono già convenienti di partenza, quindi diciamo che possiamo chiudere un occhio! Nel periodo dei saldi e in alcuni periodi dell’anno, trovo degli stand con merce in promozione con sconti corposi: è di solito merce fuori stagione, ma se avete più o meno un quadro generale dell’armadio dei vostri figli troverete sicuramente qualcosa che vi farà comodo! Io presi un piumino 24mesi media pesantezza a 8€!!!!

KIABI: Nel centro commerciale dove lavoro c’è un negozio abbastanza grande dove perdersi!! Anche qui c’è una linea 0-36 mesi, carinissima. Mi sono trovata molto bene anche con i body che hanno un prezzo davvero basso. Qualità leggermente più bassa di OVS (secondo me), ma poi dipende anche da cosa di acquista. PREZZI PIU’ BASSI IN ASSOLUTO. Trovate t-shirt a partire da 2 €!!! Spesso prendo tute e abbigliamento per tutti i giorni, per l’asilo..insomma abbigliamento da battaglia! Unico accorgimento: KIABI ha una vestibilità “ridotta”, Chris ha quasi 3 anni e sto acquistando taglia 5/6 anni.
Anche qui c’è una carta fedeltà, dove raccogliere punti.

H&M: si trova proprio vicino al negozio dove lavoro, e spesso faccio giri perlustrativi. Hanno anche qui linee suddivise per età, e sinceramente adoro la loro linea 3-10 anni! I prezzi sono leggermente più alti dei negozi precedenti ma neanche troppo. Bei tessuti, cotone consistente. Ottima vestibilità.
Non trovo spessissimo promozioni, su alcuni articoli c’è il 3×2, ma sono articoli basici che di solito non amo.

Original Marins: Adoro questo negozio, uno dei marchi di abbigliamento con un’ottima qualità. Il costo aumenta un pochino, ma spesso ci sono promozioni su articoli selezionati o sconti con la carta fedeltà. E’ uno di quei negozi che prendo di mira i primi giorni di saldi perché termina davvero quasi tutto l’assortimento nel giro di pochissimi giorni.

Due negozi che non frequento spesso sono Benetton e Z-generation: il primo non mi ha mai ispirato particolarmente, forse perché il negozio che frequento non è poi così fornito. Il secondo ha articoli carini, anche una buona qualità, ma non mi va giù il fatto che la carta fedeltà sia a pagamento !!!!!

Quando Chri era più piccolo ho acquistato anche da TOYs/ Bimbostore, di solito capitavo sotto il periodo dei saldi o comunque approfittavo di qualche promo! Qui però trovo solo articoli 0-36 mesi.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI! ^_^ come si diceva una volta!

Come consiglio spassionato vi posso dire di approfittare sempre dei saldi o di promozioni interne ai punti vendita. Cercate di non acquistare a prezzo pieno, a meno che non sia di vitale importanza. Oltre a questo consiglio abbastanza “scontato” (per rimanere in tema ahhaha) posso riassumere i miei punti “saldi”: (vediamo se riesco ad essere sintetica!)

1- cercate sempre capi in promozione, anche se questo significa fare prima un giro di perlustrazione in tutti i negozi che di solito frequentate; in questo modo potrete decidere quale t-shirt o pantalone sia più conveniente.

2 – per l’abbigliamento che vi serve necessariamente approfittate dei saldi appena iniziano! In questo modo c’è maggiore disponibilità di taglie e assortimento.

3 – per l’abbigliamento che non è strettamente necessario: in questo caso potete anche aspettare la fine dei saldi e cercare di scovare percentuali più alte di sconto (fino al 70/80% in alcuni negozi)! Inoltre vale la regola — “approfitta delle super promozioni” anche se trovi taglie più grandi! Ad esempio se trovate delle tute scontatissime a mezza manica, ma per quest’anno siete a posto potete essere lungimiranti e pensare all’anno prossimo. Io l’anno scorso ho fatto così, in modo da partire quest’anno con la stagione estiva avendo già qualche capo di abbigliamento nell’armadio!  Infatti, essendo Chri il primogenito non ho nulla da riutilizzare e ogni anno ricomincio da zero!

Bene, queste sono le 4 chiacchiere sui negozi di abbigliamento per bambini e i miei metodi per acquistare cercando di spendere il meno possibile!

Ora tocca a voi! Quali sono i vostri negozio preferiti? Cosa e come acquistate?

Fatemi sapere la vostra nei commenti! ^_^

Per tutte le ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

 

 

(Visited 5.437 times, 4 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.