Abbigliamento per bambini: dove e come acquistare

Abbigliamento per bambini: dove e come acquistare

Buongiorno Mamme!!!
Oggi sono a casa da lavoro, Christian si è beccato una bella influenza (si, a metà giugno -sigh- visto che non ci facciamo mancare sbalzi di temperatura e super temporali quest’anno!) e tra un fazzoletto e una tachipirina ho deciso di scrivervi questo articolo che stavo meditando da tempo!

Ovviamente con sottofondo il film dei MINIONS =)

abbigliamento per bambini

Abbigliamento per bambini: dove e come acquistare

Visto che ci stiamo avvicinando al periodo dei saldi, e visto che lavoro in un negozio di abbigliamento all’interno di un centro commerciale, volevo darvi qualche dritta e qualche impressione sui negozi che abitualmente frequento e dove acquisto abbigliamento per Chris.

Ho letto spesso articoli sull’argomento, ho visto video che spesso mi sono stati utili (soprattutto all’inizio, da neo mamma) per scoprire marchi di abbigliamento che magari non conoscevo, per scovare novità e promozioni. Quindi spero che possa essere utile a qualcuno! ^_^

In questo articolo vi parlo di NEGOZI FISICI, quindi niente shopping on line per ora, anche perché, sinceramente preferisco farmi un giro, vedere e toccare con mano!  Ciò non toglie che aspetto le vostre opinioni e commenti sul vostro shopping più sfrenato e i negozi che vi hanno dato più soddisfazioni (anche on line!).

ANDIAMO AL SODO!

Solitamente, dato che questi nanerottoli crescono alla velocità della luce, non sono solita acquistare capi di abbigliamento per bambini particolarmente costosi, a meno che non ci sia qualche evento particolare o non mi innamori perdutamente di qualcosa!

I negozi dove acquisto maggiormente per Christian sono: OVS, KIABI, H&M, Original Marins. Nei periodi dei saldi approfitto per andare a caccia di occasioni in negozio che vendono marche come I DO, Doppiopetto…. oppure in qualche temporary outlet.

Vi do le mie impressioni sui vari negozi! Iniziamo!

OVS: da Ovs mi sono trovata benissimo con la linea 0-36 mesi (“fagottino”), secondo me ha un rapporto qualità prezzo imbattibile e  ottima vestibilità. Potete trovare un po’ di tutto, dalle deliziose tutine e pagliacetti da neonato all’intimo, agli accessori ecc… Per quanto riguarda la linea bambino/a 3-10 anni secondo me la qualità scende un pochino, ma si trovano comunque t-shirt, pantaloni, tute ecc a ottimi prezzi.
Non ci sono spessissimo promozioni, a meno che non si facciano grandi acquisti. Non mi fa impazzire la loro carta fedeltà, ma i prezzi sono già convenienti di partenza, quindi diciamo che possiamo chiudere un occhio! Nel periodo dei saldi e in alcuni periodi dell’anno, trovo degli stand con merce in promozione con sconti corposi: è di solito merce fuori stagione, ma se avete più o meno un quadro generale dell’armadio dei vostri figli troverete sicuramente qualcosa che vi farà comodo! Io presi un piumino 24mesi media pesantezza a 8€!!!!

KIABI: Nel centro commerciale dove lavoro c’è un negozio abbastanza grande dove perdersi!! Anche qui c’è una linea 0-36 mesi, carinissima. Mi sono trovata molto bene anche con i body che hanno un prezzo davvero basso. Qualità leggermente più bassa di OVS (secondo me), ma poi dipende anche da cosa di acquista. PREZZI PIU’ BASSI IN ASSOLUTO. Trovate t-shirt a partire da 2 €!!! Spesso prendo tute e abbigliamento per tutti i giorni, per l’asilo..insomma abbigliamento da battaglia! Unico accorgimento: KIABI ha una vestibilità “ridotta”, Chris ha quasi 3 anni e sto acquistando taglia 5/6 anni.
Anche qui c’è una carta fedeltà, dove raccogliere punti.

H&M: si trova proprio vicino al negozio dove lavoro, e spesso faccio giri perlustrativi. Hanno anche qui linee suddivise per età, e sinceramente adoro la loro linea 3-10 anni! I prezzi sono leggermente più alti dei negozi precedenti ma neanche troppo. Bei tessuti, cotone consistente. Ottima vestibilità.
Non trovo spessissimo promozioni, su alcuni articoli c’è il 3×2, ma sono articoli basici che di solito non amo.

Original Marins: Adoro questo negozio, uno dei marchi di abbigliamento con un’ottima qualità. Il costo aumenta un pochino, ma spesso ci sono promozioni su articoli selezionati o sconti con la carta fedeltà. E’ uno di quei negozi che prendo di mira i primi giorni di saldi perché termina davvero quasi tutto l’assortimento nel giro di pochissimi giorni.

Due negozi che non frequento spesso sono Benetton e Z-generation: il primo non mi ha mai ispirato particolarmente, forse perché il negozio che frequento non è poi così fornito. Il secondo ha articoli carini, anche una buona qualità, ma non mi va giù il fatto che la carta fedeltà sia a pagamento !!!!!

Quando Chri era più piccolo ho acquistato anche da TOYs/ Bimbostore, di solito capitavo sotto il periodo dei saldi o comunque approfittavo di qualche promo! Qui però trovo solo articoli 0-36 mesi.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI! ^_^ come si diceva una volta!

Come consiglio spassionato vi posso dire di approfittare sempre dei saldi o di promozioni interne ai punti vendita. Cercate di non acquistare a prezzo pieno, a meno che non sia di vitale importanza. Oltre a questo consiglio abbastanza “scontato” (per rimanere in tema ahhaha) posso riassumere i miei punti “saldi”: (vediamo se riesco ad essere sintetica!)

1- cercate sempre capi in promozione, anche se questo significa fare prima un giro di perlustrazione in tutti i negozi che di solito frequentate; in questo modo potrete decidere quale t-shirt o pantalone sia più conveniente.

2 – per l’abbigliamento che vi serve necessariamente approfittate dei saldi appena iniziano! In questo modo c’è maggiore disponibilità di taglie e assortimento.

3 – per l’abbigliamento che non è strettamente necessario: in questo caso potete anche aspettare la fine dei saldi e cercare di scovare percentuali più alte di sconto (fino al 70/80% in alcuni negozi)! Inoltre vale la regola — “approfitta delle super promozioni” anche se trovi taglie più grandi! Ad esempio se trovate delle tute scontatissime a mezza manica, ma per quest’anno siete a posto potete essere lungimiranti e pensare all’anno prossimo. Io l’anno scorso ho fatto così, in modo da partire quest’anno con la stagione estiva avendo già qualche capo di abbigliamento nell’armadio!  Infatti, essendo Chri il primogenito non ho nulla da riutilizzare e ogni anno ricomincio da zero!

Bene, queste sono le 4 chiacchiere sui negozi di abbigliamento per bambini e i miei metodi per acquistare cercando di spendere il meno possibile!

Ora tocca a voi! Quali sono i vostri negozio preferiti? Cosa e come acquistate?

Fatemi sapere la vostra nei commenti! ^_^

Per tutte le ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

 

 

(Visited 6.636 times, 1 visits today)

55 Risposte a “Abbigliamento per bambini: dove e come acquistare”

  1. I was just on your website and found a lot of useful information, especially on this blog page. A lot of people have said things about your articles

  2. Puoi scaricare questo incredibile gioco di corse impegnativo per divertirti. Questo gioco ha tracciati illimitati e veicoli disponibili e puoi anche personalizzare a tua scelta: “Puoi scaricare questo incredibile gioco di corse impegnativo per divertirti. Questo gioco ha tracciati illimitati e veicoli disponibili e puoi anche personalizzare a tua scelta: “Puoi scaricare questo incredibile gioco di corse impegnativo per divertirti. Questo gioco ha tracciati illimitati e veicoli disponibili e puoi anche personalizzare a tua scelta: “Puoi scaricare questo incredibile gioco di corse impegnativo per divertirti. Questo gioco ha tracciati illimitati e veicoli disponibili e puoi anche personalizzare a tua scelta: “Puoi scaricare questo incredibile gioco di corse impegnativo per divertirti. Questo gioco ha tracciati illimitati e veicoli disponibili e puoi anche personalizzare a tua scelta: “Puoi scaricare questo incredibile gioco di corse impegnativo per divertirti. Questo gioco ha tracciati illimitati e veicoli disponibili e puoi anche personalizzare a tua scelta: ” https://thehillclimbracingapk.com/

  3. I Minions sono sicuramente un sottofondo divertente e piacevole mentre ti dedichi alla scrittura. Possono portare un po’ di allegria e spensieratezza in una giornata un po’ grigia.

  4. Handling children can be challenging and overwhelming. They require a careful balance of love and discipline. Excessive love or anger can have negative consequences, making it essential to find a middle ground when interacting with them. Striking this balance is crucial for effective child-rearing. However, there is also a need of mind-sharpening mobile games that helps children to improve their reflexes. Games like stumble guys can significantly improve the kid’s mental health. You can download this game from the following link, https://thestumbleguys.com

  5. Could I just say right now what a huge relief it is to find somebody online that actually understands what they’re talking about? You will definitely acquire the ability to bring an issue to light and produce it in a crucial manner. The diet definitely ought to take the time to read this and understand this point of view on the matter. Because you unquestionably possess the gift, it’s hard for me to believe that you aren’t already more well-known.

  6. I have three daughters to make things happen. It was never a problem until my youngest turned four and now she wants new clothes like her sisters. a lot of jealousy and tears. The question is ultimately when your girls are older and compared how do you go about getting new sports clothes so that every child feels equal and no one feels like their sisters have all the new and all the old?

  7. Shop these top US online retailers for cheap, quality kids’ clothes (perfect for Eid!) and have them delivered in as little as 2 to 4 days worldwide with MyUS.

    Even better, you’ll pay no US sales tax as a MyUS member!
    Nordstrom Rack. …
    H&M. …
    Cookie’s Kids. …
    JCPenney. …
    French Toast. …
    Gymboree. …
    8 & 9. …
    6pm.com.

  8. Both new and seasoned parents know the struggle of buying kids’ clothing. Whether it’s for a baby’s first birthday or a back-t0-school wardrobe, it’s difficult to avoid spending too much on clothes that almost immediately get stained, torn, or outgrown.

    Even though I love and work in fashion, my daughter spent most of her first year in hand-me-down onesies. Now that she is approaching her second birthday, I’m itching to dress her in cuter clothes. But it can be daunting to sort through the variety okids’ds clothing online.

  9. I have 2 kids. one is girl and one is boy. After becoming a mother, I realized that mother’s love is unconditional. I didn’t even know the feeling when I wasn’t a mother

  10. A few days ago I found your site and was pleasantly surprised by how much you have useful and interesting information. It’s a great job to write such useful articles. I think I saw a video about it on https://www.youtube.com/, it’s good that there is such a service

  11. Can I just now say such a relief to discover somebody that actually knows what theyre talking about on-line. You actually learn how to bring a worry to light and produce it crucial. Lots more people should read this and appreciate this side of your story. I cant believe youre no more popular when you definitely provide the gift.

  12. I have children of my own, and I have always adored dressing them in lovely clothing. I’m always looking for stores that sell adorable items made of high-quality materials, but reading articles like these is worthwhile.

  13. The information on the shared site is critical to everyone’s well-being, so I watch them and then play for some light entertainment, take a shot at the lads’ intelligence.

  14. Do My Homework https://essaypay.com/ – Get your accounting homework quickly finished on this site
    A lot of students struggle with completing their accounting homework on time. Here are some sites that offer accounting homework help so you will have no problems with it. Here you can get some accounting homework help

  15. I also have kids and have always loved choosing beautiful clothes for them. I’m always looking for shops that have cute stuff and good materials, but articles like this are worth reading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *