Vorrei essere con te in questo momento

Vorrei essere con te
Vorrei essere con te

Vorrei essere con te

Vorrei essere con te. Vorrei starti vicino in questo momento difficile. Vorrei poterti abbracciare, per farti sentire fisicamente un po’ del mio sostegno. Vorrei stringerti forte, come tu hai fatto con me quando io ne avevo bisogno. Vorrei… ma non posso. In questo momento ci viene chiesto di restare a casa. Di non uscire per evitare la diffusione di questo maledetto coronavirus. Non abbiamo il permesso di uscire. Non posso uscire per venire da te e starti accanto. E mi dispiace. Mi dispiace tanto perché vorrei fare di più per te.

Posso soltanto cercare di starti vicina a distanza. Posso mandarti qualche messaggio per farti sentire a parole la mia vicinanza. Il mio pensiero è sempre per te in questi giorni. E vorrei tanto poter fare di più. Ma non mi è concesso. Stai vivendo un momento difficile. E posso solo starti vicina a distanza. Non posso venire da te e non puoi immaginare quanto io ci stia male per questo.

Mi dispiace per quello che è successo. Tanto. Mi dispiace non essere lì. So che in questo momento non sei solo e questo mi dà un po’ di sollievo. Stai affrontando tutto questo con la tua famiglia e il dolore di questi giorni passerà. Anche se mancherà sempre…

E spero che questo periodo passi presto per poterti vedere. E, anche se sarà passato un po’ di tempo, per poterti finalmente abbracciare. E farti sentire tutto il mio affetto. Per ora non posso fare niente, se non cercare di restarti vicina, anche se siamo lontani.

Il mio pensiero vola a lei. Alla grande donna che era. A come è sempre stata gentile con noi e a tutte le volte che ci ha accolti a casa sua, facendoci sentire sempre i benvenuti. E per questo non la dimenticherò mai. Resterà sempre nei nostri cuori.

L’isolamento di questi giorni ci sta facendo capire l’importanza di essere uniti. Di poter stare insieme. Ci sta facendo capire quanto sono importanti cose che spesso diamo per scontate, presi dai mille impegni quotidiani. E per questo non vedo l’ora che tutto torni alla normalità per poter riscoprire quegli affetti a volte dimenticati. E quei rapporti che continuano nel tempo, anche se non sempre è facile trovare il tempo per riuscire a stare un po’ insieme. Ma dobbiamo trovarlo. Perché sono queste le cose importanti della vita.

Vorrei essere con te. Ora non mi è possibile. Ma lo sarà, quando tutto questo finirà. Sei il mio migliore amico. E ti voglio bene. Sei quel fratello che non ho mai avuto.

Image by Free-Photos from Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *