Lo spettacolo del corpo umano, il libro di Maris Wicks

Lo spettacolo del corpo umano
Lo spettacolo del corpo umano

Lo spettacolo del corpo umano

E’ disponibile nelle librerie dallo scorso 31 gennaio “Lo spettacolo del corpo umano“, il libro di Maris Wicks. Si tratta di un libro pensato per bambini dai 10 anni in su, che porta proprio alla scoperta del corpo umano. Un vero e proprio libro di divulgazione scientifica, realizzato però come un viaggio a fumetti. Il libro è edito da Il Castoro.

Maris Wicks è una famosa autrice ed illustratrice di fumetti di argomento scientifico, oltre ad essere viaggiatrice, esploratrice e divulgatrice. Questo viaggio alla scoperta dello spettacolo del corpo umano è realizzato in maniera ironica e leggera, ma è comunque fatto in maniera adatta ad un pubblico di giovani. Negli Stati Uniti questo libro ha già avuto un grande successo di pubblico e critica, oltre a riconoscimenti importanti. Un libro di scienza a fumetti, ironico e istruttivo, capace di soddisfare con accuratezza ogni curiosità sul nostro corpo e il suo funzionamento.

Divulgazione scientifica a fumetti

I bambini possono avvicinarsi alle scienze in maniera divertente. Ed i fumetti sono un modo per portare i ragazzi alla scoperta di argomenti scientifici attraverso i libri. La divulgazione scientifica a fumetti permette, infatti, ai lettori di ogni età di avvicinarsi con un linguaggio chiaro, immediato e appassionante a ogni disciplina, e offre agli insegnanti la possibilità di avere nuovi strumenti da usare in classe per coinvolgere in maniera divertente ed efficace gli studenti con diverse competenze di lettura.

Il libro

Grazie alla guida di un irriverente Scheletro, in questo libro si può scoprire tutto del nostro corpo: come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello e il lungo viaggio di un panino dal tavolo da pranzo al water. Dalle cellule, alle ossa, alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascinerà il lettore in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo. Divertente da un lato, profondamente istruttivo dall’altro, questo libro è un manuale scientifico comprensibile, immediato e appassionante per tutte le età.

L’autrice

Maris Wicks è un’autrice e illustratrice americana di fumetti scientifici, che si autoproclama una formidabile nerd. Ha scritto, disegnato e colorato fumetti per fondazioni scientifiche (New England Aquarium e Woods Hole Oceanographic Institution), e per le più importanti realtà editoriali americane (Spongebob Comics, Marvel Comics e DC Comics). E’ l’illustratrice del libro Bestseller New York Times Primati (2013, edito in Italia dal Castoro), scritto da Jim Ottaviani. Si è occupata di programmi educativi presso prestigiose istituzioni scientifiche tra cui il New England Aquarium di Boston per 8 anni, insegnando ai bambini come sia eccezionale la scienza marina. Ora, il suo lavoro nell’insegnamento e nella divulgazione scientifica continua nel suo intenso lavoro a fumetti. Di recente ha preso parte a una spedizione scientifica per il programma USAP Artists & Writers, lavorando a un graphic novel sulla vita e la scienza in Antartide. Vive a Somerville, Massachusetts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *