Come festeggiare il compleanno in estate

Compleanno in estate
Compleanno in estate

Compleanno in estate

Compleanno in estate: come festeggiare? Ci sono molti bambini che sono nati in estate e la domanda principale è sempre la stessa: “come festeggiare?”. Spesso infatti la maggior parte degli amici è in vacanza e non possono essere presenti. Per tutti i bambini nati soprattutto nei mesi di Luglio ed Agosto i party spesso vengono rimandati nel mese di Settembre. Ma perché non festeggiare anche in vacanza?

Magari la festa con tutti i compagni di scuola si può rimandare a quando torneranno tutti dalle vacanze, ma nel frattempo si può sempre festeggiare in vacanza, con nuovi amici o con i parenti. E così si farà una doppia festa!

Ecco due simpatiche idee per festeggiare il compleanno in estate, ovunque voi siate… al mare, in montagna o in città! Ce ne parla Riccardo Arpinelli, Party Planner di Fantasia Feste a Roma.

  • Camping Party!

Un simpatico tema estivo e alternativo per un party all’aperto in estate! Il Camping party va bene se siamo in montagna o comunque in vacanza, ma questa festa si può adattare anche in città in un giardino o in uno spazio. Iniziamo dagli inviti che daranno l’idea della festa: possiamo crearli con un disegno di una tenda da campeggio o magari a forma di roulotte. D’estate l’inizio delle feste consiglio sempre di spostarlo nel tardo pomeriggio/sera in modo da essere più freschi e magari unire anche un aperitivo/cena.

Quando organizzo una festa a tema campeggio mi diverto molto. Possiamo creare una scenografia con vere e proprie tende da campeggio dove attaccheremo palloncini colorati, i bambini si divertiranno tanto ad entrarci dentro e giocarci. Il tavolo della merenda possiamo allestirlo con una tovaglia a quadretti dove metteremo degli stuzzichini, non mancheranno le bevande che metteremo in una grande pentola con ghiaccio dentro per mantenerle fresche. Possiamo anche organizzare una postazione barbecue dove i genitori si diletteranno ad arrostire carne, mentre i bambini si divertiranno a giocare con giochi della tradizione come ruba bandiera, tiro alla fune, corsa dei sacchi, tiro al bersaglio, aiutati da un coordinatore. Non mancheranno palloncini colorati che decoreranno la location della festa! La torta? Un simpatico tronchetto al cioccolato con sopra sagome in carta con tende da campeggio ed alberelli.

  • Festa al mare!

Estate, mare e divertimento in spiaggia! Alzi la mano chi da piccolo non si è cimentato in creazioni di castelli di sabbia, ponti con acqua e formine di pesciolini, stelle marine e altri simpatici abitanti del mare?!? Pronti ad andare in spiaggia con i vostri bambini e ritornare a divertirci a creare mini villaggi con la sabbia? Ormai troviamo set completi di secchielli, palette, rastrelli e tanti simpatici accessori. Oltre a grandi tuffi e piacevoli bagni in mare con i nostri bambini possiamo divertici a creare castelli di sabbia e decorarli con conchiglie e sassolini che troveremo in spiaggia. I bambini saranno felici di vedere realizzato un vero villaggio di sabbia! Magari possiamo creare una sfida al villaggio di sabbia più originale con una giuria esterna con i nostri vicini di ombrellone.

Oltre a castelli di sabbia e divertenti formine possiamo ideare un percorso di biglie dove andremo a creare una divertente sfida a squadre tra grandi e piccoli, con magari un premio finale che potrebbe essere un gustoso gelato o una fresca granita! E per chi festeggia il compleanno in piena estate? Possiamo organizzare un piccolo party in spiaggia. Andremo a ideare un piccolo aperitivo magari proprio in spiaggia al tramonto del sole, con divertenti giochi per bambini e grandi, che potrebbero essere le attività citate sopra oltre ad un sottofondo musicale. E non mancherà una gustosa torta con tante candeline colorate!

Tutto chiaro? E se cercate un animatore o accessori per le feste, vi consiglio di rivolgervi a Riccardo e al fratello Lorenzo, che sapranno aiutarvi e organizzare in maniera perfetta la vostra festa! Il loro Corner Party Shop si trova in Via Pio Molajoni, 21/2 (Metro B – Tiburtina) a Roma.

Buona estate e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *