Come fare i sali da bagno fai da te

Sali da bagno fai da te
Sali da bagno fai da te

Come realizzare sali da bagno fai da te

Avete mai provato a fare i sali da bagno fai da te insieme ai bambini? Noi li abbiamo fatti durante un laboratorio organizzato da Scienza Divertente. E vi assicuro che le mie bambine si sono veramente divertite. E poi sono molto semplici da preparare.

Potete lasciar scegliere ai bambini il colore e il profumo che preferiscono. Pochi passi ed i sali sono pronti per essere utilizzati. Se amate fare il bagno mettendo i sali nell’acqua o volete provare qualcosa di diverso, preparateli insieme ai bambini.

Il divertimento è assicurato!

Occorrente

Per preparare i sali insieme ai bambini, ecco cosa vi serve:

  • 3 cucchiai di sale grosso
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • colorante liquido per alimenti
  • profumo

Un insieme di cose che potete trovare facilmente a casa. Al massimo potreste non avere il colorante liquido, ma si trova facilmente anche al supermercato.

Siete pronti per realizzare i vostri sali? Dotatevi anche di una pipetta per prelevare il colorante o il profumo e poi aggiungerlo ai sali. Procediamo!

Procedimento

Per prima cosa prendete una ciotola (va bene anche una ciotolina di plastica). Mettete dentro il sale grosso ed il bicarbonato. E mescolateli insieme.

Aggiungete poi il colorante liquido. Per questa quantità di sale e bicarbonato ne servono circa 10 gocce (massimo 15). Non mettetene troppo altrimenti i sali risulteranno troppo liquidi. Se il colore dovesse essere troppo chiaro, potete aggiungere all’occorrenza qualche altra goccia, senza esagerare. Mescolate il composto per realizzare un colore omogeneo.

Per ultima cosa aggiungete il profumo della vostra fragranza preferita. Ne bastano 3 gocce. Mescolate il tutto! Ed i sali sono finalmente pronti! Potete utilizzarli per fare un regalo personalizzato e fai da te. Oppure prepararli per il vostro bagno rilassante.

Le mie bambine si sono molto divertite a prepararli, scegliendo i loro colori preferiti. E scegliendo anche il profumo tra tante fragranze disponibili. Un passatempo da provare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *