Scottadito, il ristorante a Cesena

Scottadito, sala interna
Scottadito, sala interna

Scottadito, il ristorante a Cesena

Alla ricerca di un ristorante dove cenare a Cesena, abbiamo trovato Scottadito. Ci è stato consigliato dalla receptionist dell’Hotel Alexander, dove alloggiavamo per il nostro soggiorno a Mirabilandia. Il ristorante Scottadito era nelle vicinanze dell’albergo, facilmente da raggiungere a piedi. Ci aveva anche consigliato altri ristoranti che erano verso il centro di Cesena, ma a piedi erano più lontani e così abbiamo scelto di andare al ristorante più vicino.

E devo ammettere che siamo rimasti veramente soddisfatti di questo ristorante. Ottimo cibo. Ottima location. E ottima organizzazione. Eravamo in 4, due adulti e due bambine. Hanno un ampio giardino, che per l’estate è ottimo. Si può mangiare all’aperto e si sta veramente molto bene. Sono anche entrata dentro per andare a recuperare le figlie nell’area bambini ed è veramente molto grande. Immenso ed elegante, ma allo stesso tempo adatto anche alle famiglie.

Pizza caprese
Pizza caprese

Cosa abbiamo mangiato

Il menù è variegato e c’è un’ampia scelta. Ottima anche l’idea di proporre un menù bambini, con piatti simili a quelli dei grandi, ma in porzioni ridotte. E c’è anche la possibilità di prendere la pizza. Per le bambine abbiamo optato per il menù baby ed hanno mangiato insieme le tagliatelle al sugo e la cotoletta con le patatine.

Noi invece abbiamo scelto la pizza: una caprese (margherita con pomodorini e mozzarella di bufala) ed una pizza col salame piccante. Una pizza con un impasto leggero, veramente molto buona. Non essendoci supplì o fritti particolari (come a Roma), ho potuto apprezzare in pieno la pizza. Veramente una delizia.

Pizza con salame piccante
Pizza con salame piccante

E per dolce, abbiamo scelto uno strudel di mele. Servito su un piatto rettangolare, con una presentazione fantastica. Bello da vedere e molto gustoso da mangiare. Era anche caldo, perché probabilmente lo hanno cotto al momento. Delizioso.

Strudel
Strudel

L’area kids

Dopo aver mangiato la cena, in attesa del dolce, il cameriere si è offerto di accompagnare le bambine nell’area Kids. Ovviamente Figlia Uno e Figlia Due appena hanno sentito che c’era un’area kids sono corse senza pensarci un attimo. Noi genitori invece siamo rimasti a tavola. E ci siamo goduti il dolce da soli. Dopo aver pagato il conto, siamo andati a recuperare le bambine ed abbiamo scoperto un’area kids veramente bella. Con le nostre bimbe impegnate a realizzare lavoretti insieme all’animatrice. Talmente impegnate che abbiamo dovuto aspettare che finissero. Perché non volevano andarsene. Così ci siamo accomodati in un divanetto nel giardino, accanto ai tavoli.

Alla fine sono uscite portando disegni, fiocchi e lavoretti di ogni genere. Si sono divertite tantissimo nell’area kids del ristorante. E posso dire quindi che è veramente un’ottima cosa, anche per noi genitori. I bambini mangiano e poi si vanno a divertire con l’animatrice.

Area Kids
Area Kids

Informazioni utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *