Balloon Museum, il museo dei palloncini a Roma

Balloon Museum
Balloon Museum

Balloon Museum

Finalmente siamo state al Balloon Museum. Lo aspettavamo da mesi. Doveva aprire l’anno scorso, poi è stato rimandato di qualche mese. E nelle scorse settimane siamo riusciti a visitare questo museo dei palloncini molto particolare. Si tratta di una installazione temporanea, che rimarrà a Roma fino al 5 marzo. E sicuramente ci torneremo prima della chiusura.

Un luogo dove tutti tornano bambini. Merita già solo per l’enorme piscina piena di palline! Si tratta del primo museo al mondo composto interamente da balloon & inflatable art. Qui a Roma si può visitare al Pratibus District, l’ex Deposito Atac di Viale Angelico, vicino a San Pietro. Ed io ve lo consiglio. Prima di andarci ho letto pareri discordanti su questo museo. C’era chi lo consigliava perché si è divertito molto e chi invece si aspettava qualcosa in più.

Io posso raccontarvi la nostra esperienza e vi assicuro che ci è piaciuto molto. Tanto che entrambe le mie figlie vogliono tornarci prima che chiuda. Si passa dalle biciclette su cui si deve pedalare con forza per far aprire un ombrellone alla piscina, dalle altalene all’aperto alla Balloon Street con varie installazioni di palloncini per fare foto di vario genere. Fino alla stanza dove si può giocare con enormi palloncini.

Al grido di Let’s Fly siamo entrati in questo mondo di palloncini e ci siamo veramente divertiti molto. Ci siamo sentiti tutti un po’ bambini. Per questo lo consigliamo a qualsiasi età. Non abbiate paura di ritrovare un po’ del bambino che c’è ancora nascosto dentro di voi! Divertitevi nella piscina di palline, oppure a giocare con i palloncini e a fare le foto con le varie installazioni, ma anche nella stanza per una esperienza “psichedelica”.

I biglietti per visitare il Balloon Museum si possono acquistare su Ticket One. Per la visita è richiesto l’uso dell’ffp2 ed il Green Pass dai 12 anni in su. Nel momento in cui si comprano i biglietti online, si può scegliere una fascia oraria di ingresso alla mostra (ad esempio se si sceglie la fascia oraria 10:00/11:00, per evitare assembramenti, il visitatore potrà accedere alla mostra dalle ore 10:00 alle ore 11:00. La fascia oraria preferita scelta dal visitatore indica l’orario di accesso in mostra, non indica il tempo di permanenza del visitatore all’interno degli spazi espositivi della mostra che a discrezione del visitatore potrà essere anche superiore ad 1 ora).

Il biglietto intero costa 14 €. I bambini fino ad 8 anni (compresi) pagano 7 €. Fino a 3 anni il biglietto è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *