Adelina Testafina e la lettera d’amore sbagliata, il libro

Adelina Testafina
Adelina Testafina

Adelina Testafina

Oggi vi voglio segnalare il libro Adelina Testafina e la lettera d’amore sbagliata, arrivato il 20 gennaio in tutte le libreria. Un nuovo libro scritto da Cristina Marzi ed illustrato da Francesca Carabelli, edito da Terre di Mezzo Editore, nella collana L’acchiappastorie. Consigliato per bambini dai 6 anni in su.

Di cosa parla questo libro? Una nuova avventura per la piccola Adelina!

Un piccione viaggiatore recapita ad Adelina una lettera d’amore, ma la piccola investigatrice capisce subito che non può essere per lei: “La scrittura è minuscola, timida. Le parole fanno arrossire. Descrivono capelli setosi, sguardo profondo, tramonti lontani. Ovvio che non è per me. Io a queste frasi sdolcinate dico bleah!”. Così Adelina e il fidato gatto Bricco si lanciano in una nuova indagine: chi avrà scritto la lettera e a chi sarà destinata? E se fosse tutto un complotto di qualche strega trovamarito?

L’autrice, Cristina Marsi, è nata a Trieste in un giorno di Bora Scura. Le sue storie sono pubblicate in Italia e all’estero. Tra gli ultimi titoli usciti: Marianna Mannara (Piemme), Il tè della nonna (Sinnos) e Il gatto e il corvo (Sassi). Collabora con Eli editore per la collana Lilliput, e con Theoria Rusconi per la collana Pane e Sale. Ama viaggiare, le librerie con l’atmosfera giusta, le verande e i giardini d’inverno, i secchi pieni di pigne, il vento forte sul mare, i fumetti, le lettere scritte a mano, le nevicate improvvise.

L’illustratrice, Francesca Carabelli, è nata a Roma dove vive e lavora. Ha cominciato la carriera di illustratrice a sei anni, disegnando sulle pareti di casa con grande gioia dei genitori. Da allora i suoi personaggi l’hanno seguita ovunque, dalla scuola all’università, dove ha studiato arte e letteratura, per tuffarsi nelle tavole dei libri pubblicati con tanti editori italiani e stranieri. Ha illustrato decine di libri per ragazzi, tra cui Gli addomestigatti (Rizzoli), Micromamma (Sinnos) e la serie Marianna Mannara (Piemme). È tra i finalisti della Mostra Illustratori della Bologna Children’s Book Fair 2021.

Il libro si può trovare nelle librerie o negli store online. Vi lascio il link diretto per acquistarlo online e riceverlo direttamente a casa.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *