Il Principe Budino, libro per bambini

Principe Budino
Principe Budino

Il Principe Budino

Nelle librerie potete trovare Il Principe Budino, un bestseller su Audible e Storytel da più di un anno. Una storia mostruosamente divertente scritta in un’originale prosa rimata, arricchita da esilaranti filastrocche, che vi farà sciogliere dalle risate. Un racconto per scoprire che anche i budini più tremolanti possono diventare audaci e trovare il coraggio di affrontare difficoltà e paure. Dulcis in fundo, due ricette originali, per preparare un delizioso Principe Budino.

Riuscirà il Principe Budino, pauroso e tremolante, a sposare la sua amata Sofficina, dagli occhi chiari come gemme e dalla pelle morbida come un burrino della Val di Fiemme? Un sorprendente racconto in rima che ha tutti gli elementi per conquistare grandi e piccoli.

La storia è stata scritta da Isabella Salmoirago e Marco Rosso ed illustrata da Manuela Trimboli. E’ pensata per bambini dai 7 anni in su ed è disponibile anche in ebook e in audiolibro in italiano con la voce narrante di Francesco Leonardo Fabbri e in versione inglese con la traduzione di Anna Vigetti e la voce narrante di Sean Antony. Per la pubblicazione è stato scelto l’Easyreading font, che permette una lettura ad alta leggibilità. Questa storia ha ottenuto anche il Premio Marostica Città di Fiabe.

Impossibile non provare simpatia per iI Principe Budino, il più dolce e molle dei principini, cresciuto tra sorrisi e inchini in un castello che sembra una meringata e tra un popolo felice come le uvette nel panettone. Per amore della bella Sofficina, uscirà per la prima volta dal suo regno e viaggerà, affrontando numerosi pericoli e mostri orribili: da Motimordo, il mostro ingordo, a Motisbrano, il mostro disumano, fino al temibile Vincislappo, che ha rapito la sua innamorata. La prosa, rimata e musicale, consente di giocare con gli scioglilingua. E in conclusione troverete due ricette per preparare dei veri Principi Budini da gustare in famiglia. Una fiaba per ridere, da leggere in rima, che rende allegri tutti, bambini e adulti.

Pensate che è anche in preparazione il volume con la raccolta completa delle ricette del Principe Budino, con tante proposte sfiziose e per tutti i gusti (ma attenzione, non ditelo a Vincislappo, il mostruoso divoratore di budini!).

Isabella Salmoirago e Marco Rosso sono due autori milanesi per ragazzi che, oltre alla scrittura, hanno in comune tre figli, un gatto, l’amore per la montagna e la passione per il tiro con l’arco. Hanno vinto premi prestigiosi come Il Premio Andersen La Baia delle Favole nel 1993 e, con quest’opera, il Premio Città di Marostica.

Manuela Trimboli, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Palermo, è illustratrice grafica con una pluriennale esperienza nella curatela di allestimenti del teatro di figura. Ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive e collabora con diverse case editrici in qualità di illustratrice.

Il libro si può trovare anche negli store online. Vi lascio qui il link diretto per ordinarlo online e riceverlo a casa.

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *