Salviette umidificate: 10 usi alternativi a cui non avevi pensato!!!

Salviette umidificate: 10 usi alternativi a cui non avevi pensato!!! – Quante salviette umidificate usate al giorno? Io le trovo comodissime, non solo per la pulizia di manine e culetto al cambio pannolino quando sono un po’ più di fretta e non posso fare il bidet al nano (che preferisco e preferisce pure lui!), ma, pensandoci bene anche per tante altre cose!

Salviette umidificate: 10 usi alternativi a cui non avevi pensato!!!

Ovviamente sono una manna dal cielo quando sono fuori casa, le tengo sempre nel kit cambio ma anche in borsa sempre pronte all’occorrenza.

Ma in realtà, pensandoci bene ci sono degli usi alternativi a cui non avevo pensato nemmeno io inizialmente!!! Ci siamo “incappati” per caso, diciamo, avendo le sante salviettine sparse per casa dal nano —-> diciamolo, spesso i bimbi le rubano perchè, vuoi mettere la soddisfazione di sfilare via tutte la salviettine dal pacchetto? e tu te ne accorgerai sempre alla fine (del pacchetto!). Matematico! Oramai non sono più utilizzabili…e invece si!!!

Salviette umidificate: 10 usi alternativi a cui non avevi pensato!!!

  1. salvietta umidificata struccante: ok, se va bene per il culetto del mio bimbo andrà bene anche per struccare il mio viso (tralasciando similitudini)!!! In effetti io le adoro, sto usando delle salviettine con un ottimo inci, quindi davvero lasciano la pelle pulita e asciutta. Ma questa era abbastanza scontata.
  2. salvietta umidificata per pulire divano / letto / borse / scarpe in pelle o eco pelle. Non sto scherzando.. funzionano alla grande!!! Si passa strofinando delicatamente e poi si ripassa con un panno umido con sola acqua! Provare per credere! (questa scoperta fantastica è di mio marito!)
  3. salvietta umidificata non più imidificata meglio del swiffer! Ecco come utilizzare le salviettine vaganti per casa oramai non più umide! Raccolgono benissimo la polvere sia su mobili che per terra (se avete la scopa swiffer usatela anche con le salviette!)
  4. salvietta umidificata per pulire i pennelli del trucco – si. i pennelli del trucco vanno puliti spesso, come consiglia ogni make-up artist che si rispetti! con le salviettine umidificate è tutto più veloce e semplice!
  5. salvietta umidificata per pulire muri (sia che abbiate una vernice lavabile che non)..avendo sperimentato i primi disegni artistici su muro del nano, abbiamo già provato a rimuoverli nell’immediato, e, avendo a portata di mano le salviette abbiamo usato quelle!! devo dire che non sono affatto male! Ovviamente la buona riuscita dipende dall’impegno che il vostro artista ha messo nella sua opera!
  6. salvietta umidificata lenitiva – alcune salviette hanno proprietà lenitive ed antinfiammatorie, molto utili in caso di punture di insetto, ma anche in caso di scottature (di ogni genere). Se abbiamo salviette con estratto di camomilla, di calendula o di amamelide, queste sono molto efficaci per lenire il prurito ed il fastidio.
  7. salviette umidificate “igenizzanti” – ovviamente ci sono alcuni tipi di salviettine che hanno un potere anche igenizzante, ma solitamente non sono quelle che uso per il cambio pannolino; ad ogni modo, spesso le utilizzo per igenizzare superfici e oggetti quando siamo fuori casa, magari quando si va al ristorante e ci si appoggia su un tavolo non proprio pulito, o in bagno sia per me che nel caso di cambio pannolino fuori casa.
  8. salviette umidificate “salva-auto” – mamme, quante volte i nostri mariti e compagni ci “ricordano” di lavare la nostra auto?? Io in realtà sto benissimo con il mio caos in auto.. e poi ogni tanto si fa merenda in auto e cade qualche briciola, suvvia! cosa sarà mai?! un po’ di polvere?!?! pfffff! Ok, questo punto in realtà è la nostra ancora di salvezza per non far blaterare i mariti: salvietta umidificata e pulizia rapida di cruscotto e superfici limitrofe! sconsigliato per vetri e specchietti! 😉
  9. salviette deodoranti – soprattutto in estate, uso consigliatissimo! (nulla da aggiungere!)
  10. quest’ultimo punto non l’ho ancora sperimentato ma l’ho trovato cercando un po’ sul web…salviette come rimedio estremo per la pulizia dei capelli. Ora, non c’p dubbio che non ci sia nulla di meglio di una buona doccia..ma, in casi estremi, se non si ha a disposizione lo shampoo a secco si potrebbero utilizzare le salviettine, passandole soprattutto sulla radice del capello. Quando arriverò al punto estremo di non potermi lavare i capelli in nessuno altro modo…lo proverò!

Bene, ecco finita la mia strana lista dei 10 usi alternativi delle salviette umidificate!

E voi avete qualche altro impiego “fuori dal comune” per queste salviettine? Fatemelo sapere nei commenti! 😉 Spero di avervi fatto fare due risate e avervi dato qualche buono (e strambo) spunto!


Per scoprire le mie ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

(Visited 8.908 times, 1 visits today)

15 Risposte a “Salviette umidificate: 10 usi alternativi a cui non avevi pensato!!!”

  1. Your essay was enjoyable to read. In my opinion, this is an outstanding resource. I’ve bookmarked it and am looking forward to reading the upcoming pieces.

  2. Dalle soluzioni di pulizia inaspettate agli hack da viaggio, le salviettine vnROM umidificate possono fare molto di più che soddisfare l’occhio. Quindi, la prossima volta che ne prendi uno, considera queste alternative creative che potrebbero rendere la tua giornata un po’ più semplice e conveniente!

  3. The community has millions of Game codes, including some which are more well-known. WSOP Discount Codes One of the latest games to gain traction is November. Players can use their skills to level up their characters’ strength as they advance through the game. Freebies and can help gamers level up their protagonists are available by spinning the wheel. WSOP Redeem Codes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *