Regalini di fine festa per i bambini

Regalini di fine festa
Regalini di fine festa

Regalini di fine festa

Ultimamente c’è l’usanza di preparare dei regalini di fine festa. Si tratta di piccoli doni che vengono dati alla fine di una festa di compleanno a tutti i bambini invitati. Che poi, pensandoci, alla fine l’idea di regalare qualcosa agli invitati è la stessa tradizione per cui si danno le bomboniere in occasione di eventi speciali, dopo la festa.

In questo caso non si tratta di una bomboniera, ma di un pensierino che viene dato a tutti i bambini presenti ad una festa di compleanno. Così tutti i partecipanti possono tornare a casa con un regalino, per ricordare la festa a cui hanno appena partecipato.

Loro portano un regalo al festeggiato per il suo compleanno e il festeggiato in cambio gli regala alla fine della festa un pensierino. Un piccolo dono per ringraziarli di aver partecipato alla festa.

Caramelle e regalini da preparare
Caramelle e regalini da preparare

Che cosa regalare?

Che cosa si regala in genere? Si tratta sempre di piccoli pensierini. Quindi cose che comunque costano poco. Anche perché altrimenti si rischia di spendere tanto, per fare regali a 20/30 bambini. Quindi in genere sono piccoli giochini, segnalibri, portachiavi, caramelle, dolci. Insomma gadget di diverso genere, ma economici.

Noi in genere scegliamo questi regalini in base a quello che piace di più a Figlia Uno e Figlia Due. Perché comunque, anche se non sono per loro, in qualche modo deve essere qualcosa che le rappresenta. Poi comunque ogni volta anche loro prendono uno di questi regalini!

Sacchettino con caramelle e regalo
Sacchettino con caramelle e regalo

I nostri regalini

I primi anni non preparavo questi regalini. Poi, man mano che organizzavo feste di compleanno, ho iniziato a pensarci. Vedendo anche le feste degli altri bambini. C’era chi regalava bolle di sapone, chi regalava ovetti di cioccolata. Ma anche matite, segnalibri e altre cose simili.

Noi abbiamo iniziato con le bolle di sapone. Piacciono sempre tantissimo ai bambini, soprattutto quando sono piccolini. Il fascino delle bolle di sapone è grande. Ultimamente invece prepariamo dei sacchettini pieni di caramelle. E ad ogni sacchettino leghiamo un piccolo regalo. Abbiamo regalato i braccialetti che si illuminano quando li pieghi. E poi i portachiavi con gli emoji (che ultimamente vanno per la maggiore).

Finora i nostri regalini sono sempre piaciuti molto. Noi ci divertiamo anche a prepararli. Quindi direi che va più che bene così! Voi fate questi piccoli doni alle feste di compleanno dei vostri bambini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *