La migliore mamma del mondo, il libro per bambini

Migliore mamma
Migliore mamma

Migliore mamma

Qual è la migliore mamma del mondo? E’ questa la domanda alla base del nuovo albo illustrato per bambini dai 5 ai 7 anni, realizzato da uno degli illustratori più celebri e rilevanti a livello mondiale: Benjamin Lacombe. Noto per il suo tratto gothic, in questo volume l’autore si apre a nuovi territori più dolci e, accompagnandosi al sopraffino testo di Sébastien Perez, celebra la maternità nel mondo animale.

In che modo potremmo definire la mamma volpe la migliore del mondo? E la mamma pinguino? Leggendo questo intenso inno alla vita scopriamo che la mamma cane è solita adottare i cuccioli orfani di altre specie, che la mamma orso svezza il suo piccolo quando è già adulto perché teme di perdere il suo affetto e che la mamma gatta, al contrario, sprona i suoi piccini all’indipendenza.

Il libro è edito dalla casa editrice L’ippocampo, specializzata nella pubblicazione di libri illustrati di pregio, per grandi e piccini. Presenta 17 ritratti di mamme del regno animale. Tra queste, chi sarà mai la migliore mamma del mondo? Mamma ragno, che si sacrifica letteralmente per i suoi piccoli? O Mamma cuculo che, ben conscia di non essere all’altezza, preferisce affidare a un’altra la cura del suo pulcino?

In questo inventario della maternità – o piuttosto delle maternità – nel regno animale e nelle sue infinite varietà, Sébastien Perez gioca con umorismo e poesia sui diversi registri dell’essere madre. Quanto a Benjamin Lacombe, si lascia trasportare dal suo talento per onorare l’indefettibile istinto materno attraverso tenere tavole. Il messaggio si vuole semplice e universale. Una sola cosa sembra riunire tutte le madri, al di là della specie: l’amore incondizionato che portano alla loro prole.

Il libro si può trovare nelle librerie o negli store online. Vi lascio il link diretto per ordinarlo online.

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *