Barbie Life in the Dreamhouse, la serie

Barbie life in the Dreamhouse
Barbie life in the Dreamhouse

Barbie Life in the Dreamhouse

In queste ultime settimane stiamo guardando in continuazione Barbie Life in the Dreamhouse su Netflix. E quando dico in continuazione, è veramente così. Ormai a forza di vederle, so a memoria tutte le 12 puntate dell’unica serie presente nel catalogo. Figlia Uno e Figlia Due non si stancano di guardarle e riguardarle. Un continuo.

La serie è del 2012. Si tratta di una webserie realizzata da Mattel e distribuita sul sito ufficiale PlayBarbie. In teoria la serie originale è composta da 75 episodi. Quella distribuita su Netflix è composta da 12 episodi (da quello che ho capito alcuni sono un misto di più episodi della serie originale, magari con le scene più belle, suddivise per argomenti).

In ogni episodio si possono vedere le avventure di Barbie e dei suoi amici, che si ritrovano spesso in situazioni imbarazzanti, ma riescono sempre a trovare una soluzione.

Trama e personaggi

Barbie Roberts (il nome completo è Barbara Millicent Roberts) ama la moda ed è conosciuta in tutto il mondo. E’ una ragazza sempre allegra e molto fashion (e la sua passione per la moda la porterà ad aprire una boutique). Non si sa quanti anni ha (è molto gelosa della sua età e la tiene nascosta). Ha 3 sorelle: Skipper (appassionata di tecnologia), Stacie (amante dello sport) e Chelsea (appassionata di pupazzi).

Tutte e 4 vivono nella Casa dei Sogni (la famosa Dreamhouse del titolo). Il ragazzo di Barbie si chiama Ken ed è sempre pronto ad aiutarla per risolvere qualsiasi problema. Ma c’è anche un altro ragazzo che ama Barbie e le fa la corte: Ryan. Un ragazzo molto vanitoso, fratello di Raquelle, che è una delle migliore amiche di Barbie, ma è molto gelosa di lei.

Tra le altre amiche di Barbie ci sono Nikki, Teresa, Midge, Summer e Grace. Tutti vivono a Malibù.

Le puntate su Netflix

Ecco tutti i titoli delle 12 puntate che si possono vedere su Netflix:

  1. Intrappolate nell’armadio/Una perfetta festa in piscina
  2. Il meglio della casa dei sogni
  3. E il meglio degli amici
  4. Il meglio della famiglia
  5. Il meglio di Ken
  6. E il meglio di Barbie
  7. Barbie Express
  8. Il meglio delle sorelle
  9. Il meglio della moda
  10. La giornata speciale delle sorelle
  11. Il meglio di Malibu
  12. Il meglio dei cuccioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *