Divanati: le mamme e le serie tv

Care Mamme,

Non c’è cosa più desiderata, che starmene alla televisione divanata!

Dopo questa parentesi poetica…. voi che tipo di mamme siete nei confronti delle serie tv? Ho pensato a queste tipologie, suggeritene altre!

La “O se piagne o niente“. Quella che guarda solo serie romantiche o tristi; struggenti, da singhiozzo. Il Top sono gli amori da favola che finiscono tragicamente, seguiti da bambini ed animali che soffrono. Un po’ alla Bridget Jones, mangia gelato dal barattolo e consuma milioni di clinex.

La “avida di sangue” . Quella che ogni zombie, mutante schifoso, vampiro, mostro, serial killer è suo. Che se non c’è un po’ di sangue ogni 7 secondi, è roba da poppanti.

La “Ndo cojo cojo“.  Si siede sul divano, mette un canale a caso e va bene così. Da Grey’s Anatomy a The Walking Dead è uguale. Tendenzialmente non gliene frega una mazza della tv e la guarda giusto per occupare il tempo tra la cena e l’andare a dormire.

La “fedelissima“. Quella che guarda sempre le stesse serie da anni. Anche se sono 10, 20, 37! Se tutti gli attori della prima stagione non ci sono più, se la città dove è ambientata è cambiata e pure se cambiano il titolo. Nulla. Per fargliele abbandonare va sedata con un dardo soporifero da orso.

La “genia” da ultima puntata. Questa è di solito amica di una fedelissima. E si ritrova suo malgrado a guardare le ultime puntate di qualche serie cult. E capisce tutto. Capisce più della fedelissima che ha guardato 123 puntate.

Infine vorrei farvi notare che anche Sky sta consigliando la filosofia bradipa!  Con lo spot #divanati su Fox Life.

Come minimo voglio una percentuale :-p

2 Risposte a “Divanati: le mamme e le serie tv”

  1. Ciao mammotta Bradipa!
    Io sono da ‘Romanzo Criminale’… organizzata bene con tabletto o tivi collegata alla playstation con Netflix… Le ultime che mi sono ‘sparata’ sono state NARCOS e L’esercito delle 12 scimmie… già, di romantico in me c’è poco… un Grey’s Anatomy lo guarderei solo da ubriaca…
    Ah e vedo anche SkyGo, vivia i divanati! 😉 😉
    Un abbraccio…da divano a divano però!

    1. Wowwwww! Organizzatissima!!! Sia per le serie che per sito…carinissimo ed avantissimo! Poi ho il marito che berrebbe birra pure a colazione, quindi!!!!! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.