Ventunesima settimana di gravidanza

dubbi incinta
Dubbi da incinta

La mia ventunesima settimana di gravidanza è stata piuttosto tranquilla.

Nessuna visita in programma e nessun particolare disturbo. Continuo a sentirla muoversi durante la giornata.

Dicono che in questo periodo possano comparire ansie e paure immotivate. Siamo più o meno nella norma. Ho le mie paure ed i miei timori legati alla gravidanza, ma niente che non si possa gestire.

Entro la 24° settimana di gravidanza dovrei fare un nuovo controllo dalla ginecologa ed infatti ho appuntamento per la settimana prossima.

Il mio dubbio più grande legato alla ventunesima settimana di gravidanza è però uno solo: dove andare a partorire? E’ questa una delle principali domande che ultimamente mi faccio spesso e a cui sto cercando di dare una risposta. Ma non è semplice.

Sono molto indecisa.

In teoria un ospedale vale l’altro. Ma in pratica ci sono molti aspetti da prendere in considerazione.

Ho chiesto consiglio ad una mia amica e ad una mia collega, che hanno partorito in un ospedale vicino casa nostra. Una con parto naturale ed una con parto cesareo. In teoria loro si sono trovate bene, pur avendo avuto parti diversi, ma quell’ospedale non mi ispira molto.

Un’altra mia collega mi ha consigliato di scegliere un ospedale in cui l’epidurale sia garantita 24 ore su 24. Secondo lei è fondamentale.

Io ne vorrei uno dove mio marito possa starmi vicino durante il travaglio.

Vicino casa c’è un altro ospedale, ma lo escluderei, perché i bambini sono tenuti al nido e non te li portano mai in stanza dalla mamma, nemmeno al momento della poppata. E allora immagino… se una alla fine fa un cesareo e non riesce ad alzarsi subito… il bambino magari lo rivede dopo 2 giorni. La trovo una cosa orribile.

Ho preso in considerazione anche un altro ospedale, dove però l’epidurale è assicurata solo se c’è l’anestesista disponibile (quindi non h24), ma il bambino viene tenuto al nido però portato alla mamma al momento della poppata.

Ok, sono alla ventunesima settimana di gravidanza, ho ancora un po’ di tempo per decidere.

Controlli della ventunesima settimana:

  • Peso: 75,2 (ho perso 3 etti dalla settimana scorsa)
  • Pressione: 107/70