Temp Sitter, il nuovo termometro wireless per bambini di Gima

temp sitter
Temp Sitter

Temp Sitter, termometro a infrarossi per bambini

I primi episodi di febbre possono spaventare le neomamme. Misurare la temperatura ai neonati non è sempre semplice. Si muovono, non stanno mai fermi ed anche trovare il giusto termometro può essere un’impresa. Termometro a infrarossi? Termometro tradizionale? Quale è meglio usare? E come si può misurare la temperatura senza creare troppo fastidio nel piccolo?

Da Gima arriva una proposta veramente molto utile: Temp Sitter. Si tratta di un termometro wireless che permette di misurare la temperatura ai bambini molto facilmente. Nessun termometro da mettere e tenere fermo sotto l’ascella o nel sederino. E nemmeno un termometro ad infrarossi da passare sulla fronte o nell’orecchio. Ho avuto modo di provare Temp Sitter e devo ammettere che è veramente molto comodo.

Come funziona Temp Sitter?

Si tratta di un sensore che deve essere posizionato sotto l’ascella del bambino e fissato con un cerotto (il termometro viene infatti venduto con un set di cerotti da utilizzare per la misurazione della temperatura). Viene fissato al corpo del bambino e non gli crea fastidio perché è molto piccolo. In questo modo il sensore è in grado di misurare e monitorare la temperatura del piccolo, che poi viene inviata, tramite una apposita app (per iOs e Android), direttamente sullo smartphone della mamma o del papà.

termometro temp sitter
Termometro Temp Sitter

La febbre può spaventare le mamme soprattutto quando si avvicina la notte. Come si può monitorare il bambino senza dover per forza rimanere sveglie tutta la notte? Con Temp Sitter è possibile. Basta mettere il sensore al bambino, che controllerà l’andamento della temperatura. Ed è possibile impostare un alert, che arriverà direttamente sullo smartphone della mamma se la temperatura dovesse alzarsi troppo.

La batteria del sensore ha una durata di 3000 ore (quindi è possibile fare molte misurazioni). La confezione di Temp Sitter, che si può acquistare sul sito Doctor Shop al prezzo di 49,17 €, contiene un set di 6 termometri pediatrici.

Per maggiori informazioni, guardate il Manuale di istruzioni del termometro Temp Sitter.