HAMBURGER GOLOSI DI ZUCCHINE

Un ottima idea per fare mangiare le zucchine ai bambini questi hamburger golosi di zucchine, semplicissimi e veloci da fare, ottimi come contorno o secondo piatto, molto leggeri e cotti al forno ideali per pranzo e cena, una ricetta golosa, nutriente e invitante per i vostri bambini, croccanti fuori e morbidi dentro, vediamo insieme come farli !hamburger golosi di zucchine

HAMBURGER GOLOSI DI ZUCCHINE

INGREDIENTI :

  • 2 zucchine
  • 1 uovo
  • pangrattato q.b.
  • 125 g. di ricotta fresca
  • sale
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • basilico fresco
  • pomodorini per decorare

PROCEDIMENTO :

Lavate accuratamente le zucchine, spuntatele e grattugiatele nella grattugia con i fori larghi, versatele in una ciotola capiente, unite la ricotta, il parmigiano, l’uovo, il pangrattato e del basilico fresco tritato, lavorate gli ingredienti prima con un cucchiaio di legno poi con le mani amalgamando molto bene fino a che il composto risulta bello lavorabile e omogeneo.
Ora prendete un po’ di composto con le mani e create delle polpette grandi schiacciatele poi e formate gli hamburger, passateli poi nel pangrattato delicatamente, rivestite la leccarda del forno con carta forno e adagiate gli hamburger sopra, irrorate con dell’olio evo e infornate a 180 gradi fino a che risultano belli dorati !

  • Una volta cotti decorateli a piacere con pomodorini o altri ingredienti per creare una sorta di faccina e fare divertire i vostri piccoli, sono ottimi accompagnati da pomodorini ciliegina o insalata fresca !

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook Bimbi allegri in cucina

Altre ricette con zucchine :

hamburger golosi di zucchine

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !