La realtà quotidiana dell’allattamento al seno : le foto di Suzie Blake diventano virali

suzie blake 1LA REALTA’ QUOTIDIANA DELL’ALLATTAMENTO- “Ero stanca di vedere fotografie irrealistiche di donne che allattano e così ho preso una foto mia mentre allatto il mio bambino, l’ho postata su Facebook e ho chiesto ad altre donne se vorrebbero farsi fotografare allo stesso modo. Sono stata inondata di risposte e così è iniziato il mio progetto.”- sono queste le parole di Suzie Blake, autrice delle foto che in questi giorni sono diventate virali sul web.

LEGGI ANCHE: Mamme allattano al seno nel mezzo del traffico

ALLATTAMENTO AL SENO- La fotografa ha infatti offerto al mondo un’immagine del tutto nuova dell’allattamento al seno, un aspetto realistico del quotidiano. Case disordinate, bambini che girano per la stanza, panni da lavare, in abbigliamento comodo, capelli spettinati e senza trucco.  Insomma sicuramente una visione più naturale delle foto che spesso compaiono sulle riviste di moda, dove la donna ha il viso angelico, sorridente e riposata.

Queste fotografie, stanno conquistando tutto il mondo di Internet, perchè sono capaci di mostrare una sorta di “solidarietà” con tutte le mamme, che si identificano in questi scatti. Ognuno di noi in fondo è così nella propria casa, con i capelli arruffati, le occhiaie per la notte insonne, la maglia sporca di rigurgito,  non trovate ?

Fonte: www.telegraph.co.uk

 

Precedente L'allattamento al seno potrebbe ridurre il rischio di problemi agli occhi nel neonato Successivo I benefici dell'allattamento al seno sull'autismo

Lascia un commento


*