Gravidanza: il bambino riconosce i volti nel pancione

GRAVIDANZA, IL BAMBINO RICONOSCE I VOLTI- Il bambino nel pancione sarebbe in grado di riconoscere i volti umani e girerebbe la testa per non perderli di vista. Questo è l’esito degli studi sui feti effettuata dai ricercatori dell’Università di Lancaster che lascia sbalorditi.

LEGGI ANCHE: Sarà maschio o femmina ? Lo rivela la pressione della mamma 

La sensazionale scoperta sarebbe stata effettuata proiettando dei fasci di luce sul grembo di una donna incinta come al cinema ed è stata condotta su 39 feti alla 34esima settimana di gestazione e rappresenta il primo studio che dimostrerebbe che le capacità cognitive e la percezione visiva inizia prima della nascita. I feti infatti sarebbero in grado di capire quando il volto proiettato era dritto o rovescio, reagendo il maniera molto simile a dei neonati e aprendo la strada ad ulteriori studi in materia. Ciò che si raccomandano gli esperti, alla luce di questo nuovo studio effettuato da specialisti, è quello di non provare simili esperimenti in casa perchè si potrebbe sottoporre il feto a grandi rischi.

Fonte: ilsussidiario.net

Precedente Allattamento al seno riduce il rischio di tumore all'utero Successivo Troppo peso in gravidanza aumenta il rischio di malformazioni nel neonato

Lascia un commento


*