Mamme allattano al seno nel mezzo del traffico

Ivette IvensMAMME ALLATTANO AL SENO NEL MEZZO DEL TRAFFICO- Cosa c’è di più travolgente di un gruppo di mamme che allatta al seno, nel mezzo del traffico caotico di Chicago per promuovere la consapevolezza dei benefici dell’allattamento materno?

E’ questo il fulcro delle foto, realizzate dalla fotografa Ivette Ivens, con la collaborazione di un gruppo di mamme del gruppo Badass Breastfeeders di Chicagoland, che hanno proprio letteralmente fermato il traffico per realizzare questi scatti.

ALLATTAMENTO AL SENO- Abbiamo aspettato un semaforo rosso, camminato velocemente e messe in posa per la foto. Il tutto in meno di cinque minuti. Il messaggio era, anche se alcuni hanno detto che non è naturale allattare in mezzo ad una strada, di mostrare la solidarietà,  il sostegno e che tutte le donne, di qualsiasi ceto sociale possono allattare i loro figli” – racconta la fotografa.

Le reazioni a queste foto sono state per lo più positive, con pochi commenti negativi, rivolti la maggior parte alla pericolosità dello scenario scelto. Ma l’importante è che arrivi il messaggio, che allattare al seno è la cosa più naturale del mondo, in qualunque posto venga fatto e che si metta fine alle continue discriminazioni nei confronti dell’allattamento in pubblico,  di cui sono vittima le donne.

Fonte: www.sheknows.com

PhotoCredits: Profilo Instagram di Ivette Ivens 

Precedente La piccola Brooke in ospedale per un bacio sulla bocca Successivo Bisfenolo A in gravidanza: è davvero pericoloso ?

Lascia un commento


*