Mangiare durante il travaglio aiuta a renderlo più semplice

parto-attivo[1]MANGIARE DURANTE IL TRAVAGLIO-  Mangiare durante il travaglio contribuirebbe a renderlo più semplice. Questo è quello che emergerebbe da una ricerca di due studenti del Memorial University of Newfoundland in Canada e presentato in questi giorni al Meeting Annuale della American Society of Anesthesiologists a San Diego.

 

LEGGI ANCHE: Decifrare il linguaggio durante il travaglio 

Sgranocchiare qualcosa durante il travaglio quindi secondo gli esperti, aiuterebbe la donna a recuperare le forze e ad affrontare il parto nel giusto modo. In passato era assolutamente vietato mangiare perchè i vecchi metodi di anestesia (quelli con la maschera), che hanno causato problemi in passato, aumentavano il rischio che il cibo passasse ai polmoni. Al giorno d’oggi però questi inconvenienti sono superati ed ecco perchè gli esperti suggeriscono che si può mangiare un pasto leggero durante il travaglio, preferendo magari succhi di frutta e frullati e  che dovrebbe esserci una maggiore collaborazione tra anestesisti e ostretici per valutare caso per caso.

TRAVAGLIO E PARTO- Dalla ricerca infatti sarebbe emerso che se la donna durante il parto è a corto di energia, il corpo andrà ad attingere dalle riserve di grasso. Questo però scatena l’effetto di aumentare l’acidità del sangue della mamma e del bambino, provocando contrazioni uterine e allungando il travaglio, mettendo a rischio la salute del nascituro. Lo studio comunque va approfondito e analizzato dagli esperti del settore.

Fonte: www.magicmaman.com

Precedente Danza in fascia , un corso di ballo per neo mamme con il loro bambino Successivo Allattamento al seno e parto : possibile relazione con la durata della vita

Lascia un commento


*