Danza in fascia , un corso di ballo per neo mamme con il loro bambino

danza in fasciaDANZA IN FASCIA- Ballare con il proprio bambino sulla pancia o sulla schiena e nello stesso tempo cullarlo: è questa la nuova disciplina chiamata Danza in fascia, che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Un’originale passo a due che porta benefici sia alla neo mamma che al bambino. Questo nuovo corso di danza infatti è un modo davvero speciale per prendere consapevolezza del proprio corpo dopo la gravidanza e nello stesso tempo rafforzare e rendere unico il legame con il bambino. La caratteristica della danza in fascia è quella di offrire dei momenti di condivisione e di vicinanza tra la mamma e il suo bambino. Non richiede nessuna preparazione e tutte le neo mamme possono parteciparvi.

LEGGI ANCHE: I benefici e la comodità della fascia porta bebè 

DANZA CON IL BAMBINO- Si inizia di solito indossando appunto la fascia porta bebè, con la presenza di solito di un’esperta che insegna come metterla al meglio, passando poi ad una fase di rilassamento, seguita da quella di riscaldamento, per poi passare nel vivo delle coreografie. Così mentre la mamma esegue dei passi semplici di danza, il piccolo si diverte e “respira” lo stesso stato d’animo della mamma. Nei paesi europei questa particolare danza è già molto diffusa, mentre in Italia, sta iniziando appunto a prendere piede, anche perchè si unisce la danza al babywearing cioè il sistema di portare il bambino sul petto o sulle spalle attraverso l’ausilio della fascia portabebè.                                                                                                                                  I benefici come si diceva sopra sono molteplici: un solo corpo, ma due battiti che si fanno dolcemente cullare dalla musica.

 

Precedente L'aspirina nuovo rimedio per rimanere incinta ? Successivo Mangiare durante il travaglio aiuta a renderlo più semplice

Lascia un commento


*