In Francia future mamme pagate per non fumare

gravidanzaRICOMPENSE PER NON FUMARE IN GRAVIDANZA-  Future mamme pagate fino a 300 euro per non fumare durante la gravidanza:  è questo il nuovo tentativo degli ospedali pubblici parigini, in collaborazione con l’Istituto Nazionale sul Cancro, per convincere le donne a non fare più uso di sigarette.

LEGGI ANCHE: Il fumo in gravidanza fa davvero male ? 

FUMO E GRAVIDANZA- Le donne incinta saranno pagate in voucher di 20 euro ciascuno che alla fine potranno appunto arrivare fino a 300 euro e questo test in fase di valutazione servirà per capire se offrire una ricompensa economica possa servire da incentivo ad abbandonare il fumo. A questa sperimentazione potranno partecipare le donne maggiorenni, incinta da meno di quattro mesi e che dichiarino di fumare almeno 5 sigarette al giorno o tre sigarette “rollate”. Saranno inoltre sottoposte a severi test periodici per testare il rispetto delle regole.

L’anno scorso, secondo le stime, una donna francese su cinque, non ha smesso di fumare nonostante aspettasse un bambino e sembrerebbe proprio che Parigi sia il paese in Europa dove le donne incinta fumano di più e con questo test il Ministro della Salute, spera proprio di cambiare questi dati.

Fonte: www.ilgiornale.it 

Precedente Festa della Mamma: un aiuto alle mamme per una gravidanza sicura Successivo Quello che non vi hanno mai detto sul post-parto in un video divertente

Lascia un commento


*