Quello che non vi hanno mai detto sul post-parto in un video divertente

Woman with flower placed suggestively over panties

VIDEO MUSICALE SUL PERIODO POST-PARTO- Sta spopolando sul web in questi giorni un video musicale divertente che tratta uno dei problemini legati al post-parto: le perdite.

LEGGI ANCHE: Cosa succede dopo il parto ?

INCONTINENZA POST-PARTO- Per moltissime mamme dopo aver partorito e ovviamente avere tra le braccia la cosa più bella della vita, basta uno starnuto, un colpo di tosse o una risata fragorosa a scatenare un’imbarazzante uscita di pipì. L’incontinenza dopo il parto è un problema che riguarda moltissime donne, soprattutto se si è partorito in maniera naturale e che tende a risolversi in breve tempo. Dopo il parto i muscoli del pavimento pelvico e del perineo, sono ovviamente meno tonici di prima, perchè il passaggio della testa del bambino provoca uno stiramento dei muscoli, con conseguente perdita di tonicità e contrattilità. Ecco perchè si verificano le imbarazzanti perdite di urina, che in questo simpatico video, una marca di assorbenti ha voluto rendere “normale“, ricordando a tutte le donne che basta appunto un piccolo accorgimento per poter tornare a ballare come se non fosse successo niente !

Fonte: www.huffigtonpost.com

 

 

Precedente In Francia future mamme pagate per non fumare Successivo La carie dei bambini, si combatte già dalla gravidanza

Lascia un commento


*