Facebook cambia le regole per le foto sull’allattamento al seno

allattamento bimboIl social network Facebook, dopo aver censurato in passato numerose volte, foto che ritraevano donne che allattano i loro bambini al seno, ha deciso in questi giorni di cambiare le regole escludendo appunto dalle immagini “contrarie al buon costume”, quelle dell’allattamento al seno, consentendo quindi la sua pubblicazione.

Riconosciamo che l’allattamento al seno è un atto naturale e meraviglioso e siamo felici che le madri condividano la loro esperienza con altri su Facebook”, avrebbero spiegato i responsabili del social nella help section.

 

Preggie, il nuovo social network pensato solo per le mamme 

La scelta è stata colta già positivamente dai supporter della campagna #freethenipples, letteralmente libera il seno, che si batte affinchè le foto dei seni nudi non venga più probito sui social.

Speriamo che questo sia una piccola partenza, per valorizzare e incentivare l’allattamento al seno in pubblico e che non si verifichino più i casi di discriminazione nei confronti del gesto più naturale e più bello del mondo.

 

Fonte: www.ilsecoloxix.it

Precedente Iodio in gravidanza, bambini più intelligenti ? Successivo Fertility 2.0 Award, il premio dedicato alla fertilità

Lascia un commento


*