Allattare al seno fa abbassare la vista ?

Una delle più antiche credenze popolari sta nel fatto che allattare al seno faccia male alla vista. Ma è vero o falso?
Allattare al seno il neonato non danneggia affatto la vista, ma si tratta solo di una vera e propria diceria, diffusa tra l’altro fin dai tempi antichi. Percui anche le donne che soffrono di miopia, possono tranquillamente decidere di allattare al seno. In rarissimi casi, può capitare che la vista si abbassi leggermente, ma si tratta di una cosa temporanea e che sparirà in brevissimo tempo.
Per stare pià tranquille recatevi dal vostro medico se soffrite di patologie a carico della retina o soffrite di anemie particolari. In caso contrario, non c’è nessuna controindicazione per allattare il vostro bambino. Ricordiamo che il latte materno è un alimento unico e prezioso e che fornisce tutti i nutrimenti necessari per una crescita sana ed equilibrata. Numerosissimi studi dimostrano l’importanza del latte materno per moltissimi vantaggi ad esso correlati. Dunque ove possibile scegliete sempre l’allattamento al seno.

LEGGI ANCHE: L’intestino del bambino è più sano con il latte materno

Precedente Le tempeste ormonali in gravidanza Successivo Una proteina responsabile dell'allattamento sopprime il cancro al seno

Lascia un commento


*