L’allattamento al seno riduce il rischio di ammalarsi di cancro

allattamentoL’ALLATTAMENTO AL SENO RIDUCE IL RISCHIO DI CANCRO- Secondo una recente ricerca che verrà presto presentata al San Antonio Breast Cancer Symposium in Texas, l’allattamento al seno potrebbe ridurre il rischio di ammalarsi di cancro al seno  fino al 20 per cento.

 

LEGGI ANCHE: Cellule staminali nel latte materno 

CANCRO AL SENO- Per questo studio internazionale sono state analizzate più di 750.000 donne, in quattro continenti, con età all’incirca di 30 anni, scoprendo che l’allattamento al seno influisce positivamente nel possibile sviluppo di cancro. Secondo gli studiosi allattare almeno fino a 12 settimane di vita del bambino può ridurre significativamente il conseguente rischio di cancro al seno. Questo è da raccomandare soprattutto in Gran Bretagna, dove si registrano i tassi più bassi di allattamento al seno tra i paesi sviluppati.

“L’allattamento al seno è una strategia efficace per ridurre il rischio di diversi sottotipi di cancro al seno aggressivo, con una riduzione del rischio dal 10 al 20 per cento” si legge nello studio.

 

Fonte: www.independent.co.uk

Precedente Allattamento in pubblico: un diritto per le mamme o tabù ? Successivo Salvamamme al Sanit con eventi ed iniziative per bimbi e famiglie

Lascia un commento


*