Salvamamme al Sanit con eventi ed iniziative per bimbi e famiglie

neonato famigliaSALVAMAMME AL SANIT- Salvamamme e Salvamamme Onlus, sarà ancora una volta al SANIT, Forum Internazionale della Salute, con eventi ed iniziative per il benessere di bambini e famiglie.  Dopo gli eventi di ieri che hanno visto l’incontro di numerose mamme che hanno allattato i loro bambini, anche per solidarietà al gruppo di mamme inglesi che nei giorni scorsi hanno manifestato con i loro bebè davanti all’Hotel Claridge di Londra, a sostegno della giovane mamma che è stata costretta a coprirsi con un tovagliolo portatole da un cameriere, discriminando ancora una volta la donna che allatta al seno.

 

LEGGI ANCHE: Allattamento in pubblico; un diritto per le donne o  tabù ? 

EVENTI ED INIZIATIVE- Oggi 15 Dicembre  nella mattinata la formazione si aprirà con una lezione di rianimazione cardiopolmonare con defIbrillatore, dedicato a 10 mamme con bambini malati. Il corso è svolto da istruttori American Heart Association del Salvamamme e di Stella della Vita, in collobarazione con il centro di formazione ECM di Formello, che affianca Salvamamme nell’importante obiettivo di garantire la formazione sulle manovre salvavita a chi non potrebbe permettersi questi corsi certificati.

Nel pomeriggio sarà effettuato il percorso formativo “Bambini Sicuri”, che prevede interventi sulla sicurezza ad ampio raggio. Tra i temi trattati anche quello della sicurezza in casa, per spiegare ai genitori come prevenire gli incidenti domestici e quello della sicurezza stradale, con una lezione svolta insieme agli operatori dell’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine, che forniranno anche dimostrazioni pratiche sul corretto alloggiamento dei bimbi sul seggiolino auto. Lo stand di Salvamamme inoltre ha uno spazio dedicato al suo progetto “Valigia di salvataggio. Per non tornare indietro.”, un progetto di aiuto concreto alle donne che dicono no alla violenza e allo stalking, e che Salvamamme sta costruendo grazie al supporto di molte associazioni. Inoltre in collaborazione con Protezione Civile RNS Monterosi, saranno svolte lezioni sulla prevenzione e diminuzione dei rischi in caso di eventi calamitosi.

Per maggiori informazioni: www.salvamamme.it 

 

Precedente L'allattamento al seno riduce il rischio di ammalarsi di cancro Successivo Allattare al seno senza stress durante le feste

Lascia un commento


*