Ravioli di brisè mozzarella e pomodoro

RAVIOLI DI BRISè MOZZARELLA e POMODORO veloci, facili e veloci, ricetta sfiziosa perfetta anche per feste di compleanno e buffet o la sera al posto della solita pizza lievitata, ricetta congelabile.

Ravioli di brisè mozzarella e pomodoro

Semplici e buoni  i ravioli di brisè alla pizza, piaceranno di sicuro ai bambini anche a mamma e papà ovviamente, sono perfetti per la cena o la merenda, ideali per feste di compleanno, si possono preparare in anticipo e congelare tranquillamente così potete prepararne anche in grosse quantità se serve, sia da crudi che da cotti.

La ricetta dei ravioli di brisè con mozzarella e pomodoro è semplicissima, non servono molte spiegazioni, un impasto base veloce e una farcitura altrettanto veloce, ovviamente potete farcirli come preferire, potete aggiungere del prosciutto oppure farcirli solo con salumi, con verdure se piacciono ai vostri bambini, con della ricotta, un formaggio più leggero, insomma a voi la scelta in base ai vostri gusti ed esigenze. La pasta brisè ovviamente ha un certo numero di calorie per la presenza del burro vi consiglio di optare per una farcitura più leggera specie se destinati ai più piccoli.

Seguitemi mamme in cucina oggi ci sono i ravioli di brisè!

Ravioli di brisè mozzarella e pomodoro mamme in cucina Ravioli di brisè mozzarella e pomodoro mamme in cucina

idee da Arte in Cucina

qui altre idee

Ravioli di brisè mozzarella e pomodoro

Ingredienti:

  • 100 g di farina
  • 50 g di burro
  • 1-2 cucchiai di acqua fredda
  • Per farcire:
  • 30 g di mozzarella
  • salsa di pomodoro

Procedimento:

  1. Preparate l’impasto base lavorando insieme velocemente tutti gli ingredienti e mettete in frigo 30 minuti
  2. Trascorso il tempo prelevate l’impasto e stendetelo, ricavate dei dischi con un bicchiere, o una formina, farcite al centro con pezzetto di mozzarella e salsa di pomodoro.
  3. Richiudete a metà e sigillate bene i bordi, sistemateli sulla carta forno e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti tenete il vostro forno sotto controllo
  4. Bon appétit

(Visited 6.767 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.