TORTINE VELOCI ALLE FRAGOLE, dolcetti golosi per bambini da fare in pochi minuti, ricetta semplice ottima per la merenda ma anche a colazione.
Un dolce semplice e goloso per i bambini, si prepara in poco tempo e poi si divide in pezzi, ottimo servito freddo ma va bene anche a colazione, le tortine veloci alle fragole sono davvero deliziose.
La ricetta delle tortine veloci alle fragole è molto semplice, si prepara in poco tempo, la crema di ricotta e fragole è molto semplice, una crema fredda ideale anche per i bambini, il dolce è leggero e delizioso.
Ovviamente si possono farcire in tanti modi, ideale anche la panna, il mascarpone, cioccolato, crema pasticcera e tanti altri tipi di frutta di stagione.
Se ti piacciono i dolci semplici queste tortine sono perfette per i bambini ma piacciono anche i grandi, morbidissime e soffici, da preparare in 15 minuti.
Seguitemi mamme in cucina oggi ci sono le tortine alle fragole!
Ingredienti:
2 uova
80 g di farina 00
60 g di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di lievito
Per farcire:
250 g di ricotta
50 g di zucchero
100 g di fragole
Procedimento:
Lavora le uova con lo zucchero per montarle a spuma poi unisci la farina setacciata con il lievito un po’ alla volta.
Versa il composto in una tortiera da 20 cm e cuoci nel forno caldo a 200° per 10-12 minuti.
Sforna e taglia la torta a metà.
Lavora la ricotta con lo zucchero, taglia le fragole a pezzetti e uniscile alla ricotta.
Farcisci il dolce con la crema, se preferisci puoi anche bagnare la torta con il latte, spolvera di zucchero a velo e poi lascia riposare il dolce in frigo almeno una mezz’oretta.
Taglia poi a pezzi.
Bon appétit