Confetti decorati, con pasta di zucchero, idea bomboniere per battesimi, nascite, feste per bambini, semplici da realizzare, sfiziosi e carini da poter realizzare in casa come bomboniera fai da te
Confetti decorati con pasta di zucchero
Per la realizzazione dei confetti decorati occorre la pasta di zucchero, con 200 g di pdz si riescono a preparare moltissimi confetti perché le decorazioni sono davvero minuti, potete comprarla bianca e poi i vari colori oppure direttamente quella colorata.
Per la realizzazione di confetti decorati da battesimo da scegliere la pasta di zucchero rosa o azzurra, munitevi comunque di una minor quantità di pdz bianca per alcune rifiniture.
I confetti decorati hanno il loro fascino, non è difficile realizzarli, i soggetti sono piuttosto semplici e considerate che io non ho nemmeno i bulini ma ho utilizzato un semplice stuzzicadenti.
Ovviamente perché ho scelto delle forme piuttosto semplici da realizzare, soggetti semplici come le scarpine, il biberon le roselline l’ape e il bruchetto
Confetti decorati con pasta di zucchero
Materiali occorrenti:
pasta di zucchero bianca
colori alimentari in polvere oppure pasta di zucchero colorata
- Per la realizzazione dell’ape basta un piccolo cilindro giallo, una pallina nera per la testa delle piccole strisicoline nere per il corpo, 2 palline bianche molto piccole da schiacciare e ricavare gli occhietti e 2 palline nere per le pupille, per le ali 2 rotolini sottilissimi da piegare ad U e chiudere
- Per le roselline dovere realizzare delle striscioline piccole di 3-4 mm x 1,5 cm arrotolare e tagliare la parte in eccesso, sono molto semplici.
- Per il biberon un cilindro bianco, un rettangolino per la ghiera e una pallina più piccola da lavorare dando un po’ la forma della tettarella, una punta più o meno, da posizionare sopra.
- Per le scarpine dovete realizzare dei piccoli cilindri di 1 cm piegarli per dare la forma del collo del piede, utilizzate uno stuzzicadenti, delle striscioline piccolissime per i fiocchi e una pallina più piccola al centro degli stessi da sistemare con l’aiuto di uno stuzzicadenti.
- Per il bruchetto è molto semplice, dovete realizzare delle palline una più grande per la testa e le altre più piccoline, sistematele una dietro all’altra, attaccandole tra loro con acqua zuccherata, 2 palline bianche per gli occhietti e 2 palline nere per le pupille.
- Tutti i pezzi si attaccano facilmente con acqua zuccherata, lasciati all’aria seccano e si incollano senza problemi.
- Potete prepararne anche uno solo da sistemare in una scatolina insieme ad altri lasciati semplicemente nudi