Pastine morbide bicolori senza burro e olio

Pastine morbide bicolori senza burro e olio, facili e veloci da preparare, delle morbide pastine morbide e buone da mangiare, perfette per la colazione o una merenda sana in pochi minuti.

Pastine morbide bicolori senza burro e olio

Semplici e veloci da realizzare le pastine morbide sono sfiziosissime, piaceranno di sicuro ai bambini e sono una merenda sana e genuina senza olio e burro da preparare in pochi minuti restano soffici per qualche giorno sempre se riuscite a non mangiarle tutte prima, perfette per le feste di compleanno

La ricetta delle pastine morbide è moto semplice un doppio impasto biscotto, uno bianco uno al cacao che si uniscono regalando una simpatica forma di cerchi pieni concentrici, ovviamente essendo leggerissimi uno tira l’altro e piacciono ai bambini, se non ci sono intolleranze all’uovo possono mangiarli anche i più piccoli, attenti al cacao, dai 3 anni in su non ci dovrebbero essere problemi, in genere oltre quell’età i bambini incominciano a magiare il cioccolato, si spera sempre più in la ma feste e festicciole ahimè la fanno da padrona

Seguitemi in cucina mamme oggi ci sono le pastine morbide bicolori!

Pastine morbide bicolori senza burro e olio mamme in cucina Pastine morbide bicolori senza burro e olio mamme in cucina

QUI RICETTE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Pastine morbide bicolori senza burro e olio

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 90 g di zucchero
  • 90 g di farina
  • per l’impasto al cacao
  • 1 uovo
  • 90 g di zucchero
  • 80 g di farina
  • 20 g di cacao

Procedimento:

  1. Accendete il forno a 200°
  2. preparate prima l’impasto bianco.
  3. Lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose poi aggiungete la farina un po’ alla volta e lavorate giusto il tempo di far amalgamare il composto.
  4. Ripetete tutto con l’impasto al cacao.
  5. Sistemate la carta forno sulla leccarda, con un cucchiaio fate dei dischi con l’impasto bianco larghi all’incirca 7 cm, poi con un cucchiaino versate al centro l’impasto al cioccolato, alla fine vi ritroverete ovviamente con più impasto al cacao e toccherà utilizzarlo così a meno che non ne preparate un’altro bianco con un solo uovo per consumare tutto.
  6. Infornate e cuocete 7 minuti
  7. Bon appétit

(Visited 1.230 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.