Morbidoni al prosciutto e formaggio veloci, ricetta secondo sfizioso perfetto per pranzo o cena, idea semplice con prosciutto cotto e formaggio asiago, ricetta facile da preparare in poco tempo, perfetta anche da asporto per il mare.
Morbidoni al prosciutto e formaggio veloci
I morbidoni al prosciutto sono una sorta di medaglioni, hamburger, fatti con prosciutto e formaggio, un’idea semplice e veloce da realizzare che alla mia piccola è piaciuta tantissimo, i miei medaglioni non sono stati salati, preferisco evitare la dove si può, non ha reclamato, lei di solito preferisce i gusti piuttosto decisi, quindi direi che vanno bene anche senza, poi ognuno ha i suoi gusti, certo che se sono destinati ai grandi occorrerà aggiungere un po’ di sale.
La ricetta dei morbidoni al prosciutto è molto semplice volendo potete aggiungere delle verdure, delle zucchine, solo la parte bianca in modo che i bambini non vedono il colore verde 😀 però nel frattempo hanno mangiato anche le verdure, oppure le carote grattugiate, se poi non avete problemi andranno bene gli spinaci ben sgocciolati, saranno perfetti, un’idea sfiziosa per il pranzo o la cena, oppure da asporto per il mare da preparare davvero in 4 mosse e con pochi minuti.
Seguitemi mamme oggi ci sono i morbidoni al prosciutto!
Morbidoni al prosciutto e formaggio veloci
Ingredienti:
- 200 g di prosciutto cotto
- 100 g di formaggio tipo asiago o quello che preferite
- 1 uovo
- 2 cucchiai di pane grattugiato
- sale q.b. (omesso)
Procedimento:
- Versate tutti gli ingredienti nel mixer e frullate tutto.
- Io do fatto una sorta di hamburger di 6-7 cm e ne sono venute 5, potete realizzarne anche solo due piuttosto grandi.
- Sistematele in una teglia rivestita da carta forno e cuocete a 180° per 15 minuti, in alternativa potete cuocere in una padella antiaderente sul fornello.
- Bon appétit
Ricetta molto buona. si abbina anche a qualsiasi tipo di alimento. Con il formaggio Manchego o il prosciutto iberico di ghianda, sarà sicuramente buonissimo. Congratulazioni per la ricetta, la condividiamo tra i nostri clienti.
mi fa piacere, grazie 🙂