Cornetti salati veloci con prosciutto anche bimby

Cornetti salati veloci con prosciutto e provola anche bimby, idea per feste e buffet, ricetta per bambini congelabile, ottimi anche come merenda salata

Cornetti salati veloci con prosciutto anche bimby

Semplicissimi i cornetti salati veloci con prosciutto e provola sono ottimi per le feste di compleanno, per buffet, come merenda salata, perfetti da asporto e sono congelabili per cui comodissimi.

La ricetta dei cornetti salati veloci è molto facile, l’impasto è senza olio e burro si può preparare anche a mano senza un robot, li potete cuocere al forno o in padella e potete farcirli come più vi piace, anche con ripieno dolce perchè l’impasto è senza sale o zucchero, quindi è neutro, perfetta anche la nutella o la marmellata.

Seguitemi in cucina mamme oggi ci sono i cornetti salati veloci con prosciutto!

Cornetti salati veloci con prosciutto anche bimby mamme in cucina Cornetti salati veloci con prosciutto anche bimby mamme in cucina

Cornetti salati veloci con prosciutto anche bimby

Qui idee su Arte in Cucinati

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • Per l’impasto base:
  • 300 g di farina
  • 125 ml di acqua
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo
  • Per il ripieno:
  • provola
  • prosciutto crudo o cotto

Procedimento:

  1. Versate nel robot o in una ciotola, la farina, il lievito e l’uovo, mescolate e aggiungete l’acqua un po’ alla volta e il sale.
  2. Ovviamente potete versare tutti gli ingredienti in un robot, l’impasto deve risultare sodo.
  3. Prelevate l’impasto, stendetelo e formate una sorta di pizza, tagliatela prima a metà poi ancora a metà e ancora fino ad ottenere 8 se li volete più grandi oppure 16 se li volete più piccoli.
  4. Farcite con un pezzetto di provola e prosciutto, arrotolateli e formate i cornetti curvando le punte verso l’interno.
  5. Rivestite una placca da forno con un foglio di carta forno sistemate i cornetti e cuocete nel forno caldo a 180° per 15-20 minuti, controllate il forno.
  6. Con il BIMBY:
  7. Versate tutti gli ingredienti nel boccale vel 5 per 10 sec
  8. Bon appétit

(Visited 846 times, 1 visits today)
Precedente Pasta e patate cremoso primo piatto facile e veloce Successivo Biscotti ripieni al cioccolato ricetta facile e veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.