Cornetti salati veloci con prosciutto e provola anche bimby, idea per feste e buffet, ricetta per bambini congelabile, ottimi anche come merenda salata
Cornetti salati veloci con prosciutto anche bimby
Semplicissimi i cornetti salati veloci con prosciutto e provola sono ottimi per le feste di compleanno, per buffet, come merenda salata, perfetti da asporto e sono congelabili per cui comodissimi.
La ricetta dei cornetti salati veloci è molto facile, l’impasto è senza olio e burro si può preparare anche a mano senza un robot, li potete cuocere al forno o in padella e potete farcirli come più vi piace, anche con ripieno dolce perchè l’impasto è senza sale o zucchero, quindi è neutro, perfetta anche la nutella o la marmellata.
Seguitemi in cucina mamme oggi ci sono i cornetti salati veloci con prosciutto!
Cornetti salati veloci con prosciutto anche bimby
Ingredienti:
- Per l’impasto base:
- 300 g di farina
- 125 ml di acqua
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo
- Per il ripieno:
- provola
- prosciutto crudo o cotto
Procedimento:
- Versate nel robot o in una ciotola, la farina, il lievito e l’uovo, mescolate e aggiungete l’acqua un po’ alla volta e il sale.
- Ovviamente potete versare tutti gli ingredienti in un robot, l’impasto deve risultare sodo.
- Prelevate l’impasto, stendetelo e formate una sorta di pizza, tagliatela prima a metà poi ancora a metà e ancora fino ad ottenere 8 se li volete più grandi oppure 16 se li volete più piccoli.
- Farcite con un pezzetto di provola e prosciutto, arrotolateli e formate i cornetti curvando le punte verso l’interno.
- Rivestite una placca da forno con un foglio di carta forno sistemate i cornetti e cuocete nel forno caldo a 180° per 15-20 minuti, controllate il forno.
- Con il BIMBY:
- Versate tutti gli ingredienti nel boccale vel 5 per 10 sec
- Bon appétit