Ciambelline zuccherate con gocce di cioccolato

Ciambelline zuccherate con gocce di cioccolato, biscotti facili e veloci, ricette ottima come dolce da colazione o da merenda, deliziose, piacciono tanto ai bambini, ma anche alle mamme e papà.

Ciambelline zuccherate con gocce di cioccolato

Semplicissime e golose ciambelline zuccherate, sono perfetta da inzuppare nel latte e super golose anche a merenda, si preparano in poco tempo, in inverno si può anche evitare il passaggio della frolla in frigo se non avete tempo, in estate purtroppo dovete fare il riposo altrimenti la frolla sarà troppo morbida.

La ricetta delle ciambelline zuccherate è una semplice pasta frolla, i biscotti vanno poi ripassati una volta nel cioccolato, un’altra nello zucchero, ciò che li rendi sfiziosi sono proprio questi due ingredienti che ovviamente attirano i bambini, de preferite potete aggiungere le goccine all’impasto e lavorare tutto insieme.

Seguitemi mamme in cucina oggi ci sono le ciambelline zuccherate!

Ciambelline zuccherate con gocce di cioccolato mamme in cucina Ciambelline zuccherate con gocce di cioccolato mamme in cucina

QUI RICETTE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Ciambelline zuccherate con gocce di cioccolato

Ingredienti:

  • 200 g di farina per dolci
  • 80 g di burro
  • 1 uovo
  • 50 g di zucchero
  • gocce di cioccolato
  • buccia di limone grattugiato

Procedimento:

  1. Preparate la pasta frolla:
  2. Versate la farina su una spianatoia, fate un foro al centro, inserite lo zucchero, l’uovo, il burro e la buccia di limone grattugiata.
  3. Lavorate velocemente l’impasto, ovviamente potete utilizzare un robot da cucina, fate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e tenete in frigo almeno 30 minuti.
  4. Trascorso il tempo prendete l’impasto, staccate dei pezzi, fate dei filoncini lunghi più o meno 7-8 cm, chiudeteli ad anello
  5. In un piatto mettete le gocce di cioccolato, in un altro piatto dello zucchero semolato.
  6. Ripassate le ciambelline prima nel cioccolato, schiacciate un po’ per farlo aderire, poi nello zucchero.
  7. Sistemate i biscotti sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti, devono dorare.
  8. Bon appétit

(Visited 2.414 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.